Nuovo centro sportivo a Maceratola - Tuttoggi.info

Nuovo centro sportivo a Maceratola

Redazione

Nuovo centro sportivo a Maceratola

L'intervento da 300mila euro finisce nel mirino della Lega Nord
Ven, 18/12/2015 - 15:50

Condividi su:


Sembra incredibile l’assenza di progettualità dimostrata dal comune di Foligno: l’ultimo episodio riguarda la volontà dell’amministrazione comunale di realizzare una struttura sportiva per la comunità di Maceratola dal costo di trecentomila euro.

Lodevole iniziativa – ironizza la Lega Nord di Foligno in un comunicato stampa – peccato che gli abitanti della piccola comunità abbiano ben altre esigenze ancor prima di praticare attività sportive a livello agonistico. Raccogliendo le loro istanze emergono ben altre necessità.

Occorre una struttura adiacente all’asilo che permetta alle maestre di avere a disposizione una sala pranzo ed una stanza dove svolgere attività ricreative – scrivono i leghisti – ci sono zone al buio ad alto rischio per la sicurezza dei cittadini e va ricordato che una parte di illuminazione è pagata dai residenti. Sarebbe opportuno sostituire l’attuale impianto riprogettando l’intera rete dotandola, magari, di lampioni fotovoltaici, liberando i cittadini da oneri che dovrebbero essere a carico dell’amministrazione comunale.

Altro nodo da sciogliere – prosegue la Lega Nord – sempre legato alla sicurezza dei cittadini, è l’installazione di dossi artificiali lungo le due principali vie di Maceratola, sempre percorsa a velocità sostenuta.

Infine – proseguono i leghisti – sembra trovare consensi la proposta di un’area polifunzionale con ampi spazi di verde attrezzato.

Le proposte da parte della popolazione non mancano – conclude la nota – ciò che stupisce è che non siano prese in considerazione e, soprattutto, che si pensi a realizzazioni nuove senza analizzare i reali bisogni della collettività.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!