BOXE SPOLETO SEMPRE PIU' INTERNAZIONALE CON LA SPECIALITA' DELLA CHESS BOXING (foto) - Tuttoggi.info

BOXE SPOLETO SEMPRE PIU' INTERNAZIONALE CON LA SPECIALITA' DELLA CHESS BOXING (foto)

Redazione

BOXE SPOLETO SEMPRE PIU' INTERNAZIONALE CON LA SPECIALITA' DELLA CHESS BOXING (foto)

Ven, 21/05/2010 - 17:57

Condividi su:


Si è conclusa positivamente la nuova trasferta effettuata nell'ultimo fine settimana al “Dome” di Boston Arms di Londra dal Maestro Gianni Burli e gli sviluppi futuri si prospettano addirittura stratosferici.

Infatti, durante i vari colloqui che il Tecnico spoletino, Presidente della Associazione Nazionale Allenatori di Pugilato ha avuto sia con il Presidente Mondiale della W.C.B.O – Word Chess Boxing Organizzation, l'Olandese Iepe Rubingh che con il Tedesco Mr. Daniel Diederich, responsabile legale della W.C.B.O., a breve si potrebbe concretizzare la prima trasferta di due “chessboxers” europei in terra Americana.

E il fatto che questi due atleti siano due italiani ed in particolare i due atleti che si allenano nella palestra della Boxe Spoleto, questo non può fare altro che riempirci di orgoglio.

Da qualche mese infatti è stato fondato a Los Angeles ad opera di Mr. Andrew McGregor, il “Los Angeles Chessboxing Club” e appunto il fondatore di questo primo club americano ha maturato l'idea di organizzare una manifestazione di Chessbooxing appunto nella metropoli statunitense.

I due atleti italiani che si sono affidati alle cure del Maestro Gianni Burli, il peso super massimo Gianluca Sirci, Campione d'Europa ed il peso massimo Sergio Leveque si sono detti entusiasti di questa possibile esperienza e senza mezzi termini hanno ripreso gli allenamenti nella palestra di pugilato della Boxe Spoleto in Madonna di Lugo.

Il Maestro Burli, nell'ultima occasione londinese ha avuto modo anche di promuovere la Città di Spoleto, distribuendo del materiale turistico della Città del Festival.

Il motivo è da addurre al fatto che il Tecnico spoletino ha in procinto di fondare proprio a Spoleto la ” I.C.B.O. – ITALIAN CHESSBOXING ORGANIZZATION”, prima Federazione a prendere origine nel sud dell'Europa.

Per tale circostanza e per diffondere la conoscenza di questa nuovissima disciplina sportiva che coinvolge due attività solo apparentemente lontane, si sta progettando un grande evento promozionale di “Chessboxing” che verrà organizzato nei prossimi mesi appunto a Spoleto.

In quella sede, con la presenza sia del Presidente Mondiale Iepe Rubingh che di altri personaggi come il Messicano Hector Gomez, l'Olandese Hubert Van Melick, gli Inglesi Andy Costello e Tim Woolger, lo spagnolo Daniel Lizarraga ed altri, verrà effettuata una dimostrazione pratica di come si sviluppa un combattimento di chessboxing.

In questo modo gli orizzonti della BOXE SPOLETO si allargano sempre più e così alle varie attività effettuate abitualmente dal sodalizio spoletino, e cioè l'attività giovanile, quella agonistica dilettanti e professionisti, quella amatoriale che tanto successo sta raccogliendo, si aggiungerà anche la Chessboxing Italia, che farà della A.S.D. Boxe Spoleto, la prima ed unica Associazione sportiva a svolgere questa nuova disciplina sportiva, non solo in Italia ma addirittura nel sud dell'Europa.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!