Boxe Spoleto, grande successo agli Interregionali di Castelfidardo - Tuttoggi.info

Boxe Spoleto, grande successo agli Interregionali di Castelfidardo

Redazione

Boxe Spoleto, grande successo agli Interregionali di Castelfidardo

Lun, 15/04/2013 - 15:46

Condividi su:


Una dimostrazione di grande efficienza sportiva e di grande rilevanza nazionale quella messa in atto dai pugili della Boxe Spoleto al Torneo Interregionale che si è svolto a Castelfidardo nei giorni di sabato e domenica scorsi. Su sei partecipanti i pugili spoletini hanno ottenuto ben tre primi posti e due medaglie d’argento.
Nei 69 kg, il nostro Simone Zepponi dopo aver battuto in semifinale ai punti il coriaceo Cataldo della Boxe Loreto, in finale disputava un grandissimo combattimento vincendo ai punti con verdetto unanime Costanzi della Boxe Orvieto. Il giovane atleta della Boxe Spoleto sta dimostrando di essere una promessa certa sul quale il sodalizio può certamente contare per il futuro.
Nella categoria dei 51 kg la spoletina Pamela Agostini, disputando un ottimo combattimento, nel quale ha messo in mostra tutta la sua determinazione, non ha lasciato scampo nelle tre riprese disputate e alla fine aveva la meglio sulla sua avversaria, la Belletti della Cluana Boxe di Portocivitanova.
Altra grande vittoria per la Boxe Spoleto è stata quella conquistata nei 64 Kg. dal pugile Duliba Nazar. Di fronte ad un avversario molto ostico, il pari peso Cappella della Boxe Portorecanati, con un bel record di sette vittorie su dieci combattimenti disputati, il pugile della Boxe Spoleto metteva in pratica tutte la sua grande capacità fatta di grande tecnica e di ottima mobilità. Dopo aver costretto l’arbitro ad affettuare un conteggio nel corso della seconda ripresa, si aggiudicava il combattimento ai punti.
Una prestigiosa medaglia d’argento è stata quella ottenuta del peso medio, al limite dei 75 Kg. dal nostro portacolori, Giorgio Palazzari. Dopo aver superato brillantemente ai punti il pari peso Pellegrini della prestigiosa palestra UPA di Ancona, nel quale ha messo in bella vista nel corso del combattimento le sue notevoli capacità tecniche, è stato costretto alla resa nel corso del combattimento valido per la finale.
Grande prestazione è stata quella che ha visto sul ring al limite dei 58 Kg. la Federica Piantamori che ha costretto la più esperta avversaria ad un interessante pari tecnico che l’ha vista così aggiudicarsi il secondo posto a pari merito. Unico atleta della Associazione spoletina non andato a medaglia è stato purtroppo il peso medio Filippo Gubbini che solo grazie ad una gestione del combattimento da parte dell’arbitro esasperatamente casalinga e ad un giudizio della giuria con verdetto non unanime ha perso nei confronti del suo avversario Karadoku, al termine di tre riprese straordinarie che hanno visto tutti il folto pubblico presente applaudire a scena aperta le varie fasi del combattimento. Il Gubbini, classificato di recente 1° serie, ha messo in mostra di essere un ottimo pugile ma capace di esprimere al meglio le sue potenzialità, nella categoria inferiore, cioè quella dei 69 Kg.
In definitiva una grande prestazione della Boxe Spoleto che ha soddisfatto appieno i due tecnici, il Maestro Gianni Burli e l’Istruttore Fabio Burli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!