Botte alla madre per avere soldi, allontanato da casa figlio 37enne - Tuttoggi.info

Botte alla madre per avere soldi, allontanato da casa figlio 37enne

Redazione

Botte alla madre per avere soldi, allontanato da casa figlio 37enne

Gio, 13/04/2023 - 09:31

Condividi su:


La situazione di disagio e violenza domestica era dovuta soprattutto alla dipendenza dell'uomo dalla droga e alle continue e insistenti richieste di denaro al genitore, ora non potrà più avvicinarsi alla madre per meno di 500 metri

Maltrattamenti in famiglia ed estorsione. Queste le accuse della Procura di Perugia nei confronti di un pluripregiudicato 37enne di Umbertide.

I carabinieri, in questi mesi, erano intervenuti più volte a casa dell’indagato – convivente con la madre 69enne – proprio a seguito di altrettante richieste di aiuto da parte della donna: il quadro indiziario ricostruito ha infatti evidenziato una situazione di disagio e violenza domestica, dovuta principalmente alla dipendenza dell’uomo da sostanze stupefacenti e alle continue e insistenti richieste di denaro al genitore.

In sede di denuncia è emerso come il figlio abbia creato. all’interno del contesto familiare, una condizione psicologica di soggezione e paura, legata a continue vessazioni, minacce, aggressioni fisiche e verbali, mettendo in più occasioni le mani addosso alla madre, costringendola a ricorrere a cure mediche.

Il ripetersi sistematico delle condotte violente del 37enne, oltre al continuo timore della donna di subire ulteriori aggressioni, hanno indotto la Procura a richiedere l’emissione di un provvedimento cautelare nei confronti dell’uomo. Il gip ha infatti emesso la misura dell‘allontanamento dalla casa familiare con divieto di accedervi o farvi rientro senza l’autorizzazione dell’Autorità giudiziaria e il divieto di avvicinamento alla 69enne e ai luoghi da questa abitualmente frequentati con una distanza non inferiore a 500 metri. Il figlio non potrà neanche comunicare direttamente o per interposta persona con la madre.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!