La festa a tema Squid Game in un locale, la rissa tra due gruppi di giovani, i pestaggi nel piazzale e l'arrivo della polizia, che ora cerca i responsabili
La polizia, sulla base delle testimonianze raccolte e dei filmati acquisiti, continua a indagare sui pestaggi avvenuti a Perugia nella notte di Halloween. Con diverse persone rimaste ferite, due dei quali costrette a ricorrere alle cure del pronto soccorso. Verso le 4 di notte sono infatti giunti in ospedale, a distanza di pochi minuti, un 23enne di Umbertide e un 20enne di Perugia.
Notte di Halloween, due giovani
al pronto soccorso: uno ricoverato
Quest’ultimo è stato medicato e dimesso poco dopo, con una prognosi di 10 giorni. Più gravi, invece, le condizioni del 23enne, che si trova ancora ricoverato nel reparto di Chirurgia maxillofacciale a seguito delle ferite al volto riportate. In particolare, i colpi subiti gli hanno provocato la frattura scomposta della mandibola, tanto da rendere necessario l’intervento chirurgico. Ne avrà almeno per 30 giorni.
La ricostruzione
Le testimonianze raccolte dagli agenti al posto fisso di polizia e quelle dei colleghi intervenuti fuori da un locale, dove si era svolta una festa, unitamente ai racconti di chi era lì la sera di Halloween, stanno consentendo di ricostruire quanto accaduto, anche se ancora mancano degli elementi che gli inquirenti stanno verificando.
La serata “Squid Game”
In un noto locale alla periferia di Perugia era stata organizzata per la notte di Halloween una serata a tema “Squid Game”, ispirato alla serie tv coreana che tante polemiche sta suscitando perché inciterebbe a comportamenti violenti e all’emulazione di situazioni al limite.
Il commento su una ragazza
A far scattare la scintilla però, probabilmente insieme all’alcol consumato, non è stata la voglia di emulare la serie tv, quanto un commento volgare rivolto a una ragazza, che era lì insieme ad un gruppo di amici. A quel punto tra due gruppi di ragazzi (uno della zona di Perugia e un altro del Trasimeno) che erano alla festa si è passati dalla lite verbale agli spintoni, e poi alla botte.
Le botte fuori
Gli uomini del servizio di vigilanza, pur a fatica, sono riusciti a far uscire i facinorosi. Che però hanno proseguito sul piazzale la lite, che anzi è degenerata.
L’arrivo della polizia
A quel punto gli stessi buttafuori – due dei quali erano rimasti feriti nella rissa avvenuta all’interno del locale – hanno richiesto l’intervento della polizia.
Le cure in ospedale
Quindi, verso le 4, oltre un’ora dopo la rissa, l’arrivo al pronto soccorso del primo giovane. Seguito poco dopo da un altro. Entrambi hanno raccontato di essere stati aggrediti da sconosciuti.
La polizia sta cercando di identificare tutti i giovani coinvolti nella rissa iniziale e nei successivi pestaggi avvenuti fuori dal locale.