Botte di Halloween, la ricostruzione della notte di follia e le indagini

Botte di Halloween, la ricostruzione della notte di follia e le indagini

Redazione

Botte di Halloween, la ricostruzione della notte di follia e le indagini

Mar, 02/11/2021 - 14:48

Condividi su:


La festa a tema Squid Game in un locale, la rissa tra due gruppi di giovani, i pestaggi nel piazzale e l'arrivo della polizia, che ora cerca i responsabili

La polizia, sulla base delle testimonianze raccolte e dei filmati acquisiti, continua a indagare sui pestaggi avvenuti a Perugia nella notte di Halloween. Con diverse persone rimaste ferite, due dei quali costrette a ricorrere alle cure del pronto soccorso. Verso le 4 di notte sono infatti giunti in ospedale, a distanza di pochi minuti, un 23enne di Umbertide e un 20enne di Perugia.


Notte di Halloween, due giovani
al pronto soccorso: uno ricoverato


Quest’ultimo è stato medicato e dimesso poco dopo, con una prognosi di 10 giorni. Più gravi, invece, le condizioni del 23enne, che si trova ancora ricoverato nel reparto di Chirurgia maxillofacciale a seguito delle ferite al volto riportate. In particolare, i colpi subiti gli hanno provocato la frattura scomposta della mandibola, tanto da rendere necessario l’intervento chirurgico. Ne avrà almeno per 30 giorni.

La ricostruzione

Le testimonianze raccolte dagli agenti al posto fisso di polizia e quelle dei colleghi intervenuti fuori da un locale, dove si era svolta una festa, unitamente ai racconti di chi era lì la sera di Halloween, stanno consentendo di ricostruire quanto accaduto, anche se ancora mancano degli elementi che gli inquirenti stanno verificando.

La serata “Squid Game”

In un noto locale alla periferia di Perugia era stata organizzata per la notte di Halloween una serata a tema “Squid Game”, ispirato alla serie tv coreana che tante polemiche sta suscitando perché inciterebbe a comportamenti violenti e all’emulazione di situazioni al limite.

Il commento su una ragazza

A far scattare la scintilla però, probabilmente insieme all’alcol consumato, non è stata la voglia di emulare la serie tv, quanto un commento volgare rivolto a una ragazza, che era lì insieme ad un gruppo di amici. A quel punto tra due gruppi di ragazzi (uno della zona di Perugia e un altro del Trasimeno) che erano alla festa si è passati dalla lite verbale agli spintoni, e poi alla botte.

Le botte fuori

Gli uomini del servizio di vigilanza, pur a fatica, sono riusciti a far uscire i facinorosi. Che però hanno proseguito sul piazzale la lite, che anzi è degenerata.

L’arrivo della polizia

A quel punto gli stessi buttafuori – due dei quali erano rimasti feriti nella rissa avvenuta all’interno del locale – hanno richiesto l’intervento della polizia.

Le cure in ospedale

Quindi, verso le 4, oltre un’ora dopo la rissa, l’arrivo al pronto soccorso del primo giovane. Seguito poco dopo da un altro. Entrambi hanno raccontato di essere stati aggrediti da sconosciuti.

La polizia sta cercando di identificare tutti i giovani coinvolti nella rissa iniziale e nei successivi pestaggi avvenuti fuori dal locale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!