Il borgo di Montone pronto per la 39^ Festa del Bosco - Tuttoggi.info

Il borgo di Montone pronto per la 39^ Festa del Bosco

Redazione

Il borgo di Montone pronto per la 39^ Festa del Bosco

Gio, 26/10/2023 - 14:30

Condividi su:


Da sabato 28 ottobre a mercoledì 1 novembre mostra mercato, degustazioni, escursioni, giochi e musica nel centro storico

Il borgo altotiberino di Montone è pronto per la 39^ edizione della Festa del Bosco, in scena da sabato 28 ottobre a mercoledì 1 novembre.

Si tratta di una delle manifestazioni autunnali più suggestive e partecipate dell’Umbria, in cui castagne, funghi e tartufi primeggiano tra le delizie della mostra mercato dei prodotti di bosco e sottobosco, aperta tutti i giorni dalle 10 alle 22.

Accanto alla mostra mercato saranno tante le iniziative che andranno ad arricchire l’evento, la cui inaugurazione ufficiale è in programma sabato alle 12 in piazza Fortebraccio, a cui seguirà un concerto della Filarmonica Fortebraccio. Al taglio del nastro saranno presenti Mirco Rinaldi, sindaco di Montone, con la Giunta comunale, Fabrizio Croce, direttore artistico della Festa del Bosco, e diverse altre autorità.

Per raggiungere il centro storico di Montone sarà a disposizione un bus navetta gratuito a 100 metri dall’uscita di Montone della E45.

Nella giornata di apertura, in programma alle 10 c’è Run truffle shuffle, corsa non competitiva di 6 chilometri lungo sentieri che attraversano la valle dei Carpini. Il pomeriggio, dalle 15, arte di strada e animazioni con Alessio Burini e musica della marching band Oversoul. Alle 16, poi, gioco con le tele in trama per le famiglie, ‘La tela dell’amicizia’, a cura dell’associazione ‘Intrecciamo i fili’.

Nei giorni seguenti si succederanno ancora l’intrattenimento degli artisti di strada, passeggiate a piedi e a cavallo, convegni, spettacoli e iniziative per bambini (ecco il programma completo) Tutti i giorni sono, inoltre, previste degustazioni gratuite di prodotti offerti dal progetto Montone Agroalimentare 2.0, finanziato dal Psr Umbria 2014/2022, che ha la finalità di supportare attività promozionali a raggio locale connesse allo sviluppo di filiere corte e mercati locali. Non mancheranno mostre d’arte e fotografia (tra cui un’esposizione di documenti sulla presenza in città dell’artista Luca Signorelli).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!