Pattuglie in azione a Santa Maria degli Angeli, Petrignano e Castelnuovo
Con l’approssimarsi delle festività natalizie, la Questura di Perugia ha intensificato i controlli straordinari del territorio in tutta la provincia con l’obiettivo di innalzare la sicurezza e prevenire i reati predatori, i furti, le rapine le truffe. I controlli, che si inseriscono nell’ambito del progetto “Borghi Sicuri”, nei giorni scorsi si sono concentrati nell’assisano e nelle frazioni di Santa Maria degli Angeli, Petrignano e Castelnuovo.
Nel corso di pattugliamenti appiedati per il centro storico per garantire la sicurezza di turisti è stato anche emesso un ordine di allontanamento nei confronti di un 33enne cittadino straniero segnalato per alcuni comportamenti molesti nei confronti dei cittadini.
Undici i posti di controllo nelle principali arterie del territorio per prevenire i furti, quindici gli esercizi pubblici controllati: in totale durante questa ‘tornata’ di Borghi Sicuri sono state fermate 157 persone e monitorati 68 veicoli elevando anche una sanzione per violazione delle norme del Codice della Strada ad una persona che non è stata in grado di esibire il cedolino attestante la copertura assicurativa dell’auto.