Borghi sicuri, raffica di controlli ad Assisi: sicurezza in vista delle feste - Tuttoggi.info

Borghi sicuri, raffica di controlli ad Assisi: sicurezza in vista delle feste

Flavia Pagliochini

Borghi sicuri, raffica di controlli ad Assisi: sicurezza in vista delle feste

Mar, 13/12/2022 - 13:04

Condividi su:


Pattuglie in azione a Santa Maria degli Angeli, Petrignano e Castelnuovo

Con l’approssimarsi delle festività natalizie, la Questura di Perugia ha intensificato i controlli straordinari del territorio in tutta la provincia con l’obiettivo di innalzare la sicurezza e prevenire i reati predatori, i furti, le rapine le truffe. I controlli, che si inseriscono nell’ambito del progetto “Borghi Sicuri”, nei giorni scorsi si sono concentrati nell’assisano e nelle frazioni di Santa Maria degli Angeli, Petrignano e Castelnuovo.

Nel corso di pattugliamenti appiedati per il centro storico per garantire la sicurezza di turisti è stato anche emesso un ordine di allontanamento nei confronti di un 33enne cittadino straniero segnalato per alcuni comportamenti molesti nei confronti dei cittadini.

Undici i posti di controllo nelle principali arterie del territorio per prevenire i furti, quindici gli esercizi pubblici controllati: in totale durante questa ‘tornata’ di Borghi Sicuri sono state fermate 157 persone e monitorati 68 veicoli elevando anche una sanzione per violazione delle norme del Codice della Strada ad una persona che non è stata in grado di esibire il cedolino attestante la copertura assicurativa dell’auto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!