BOOM DI PRESENZE PER L'EDIZIONE 2008 DI FESTIVOL - Tuttoggi.info

BOOM DI PRESENZE PER L'EDIZIONE 2008 DI FESTIVOL

Redazione

BOOM DI PRESENZE PER L'EDIZIONE 2008 DI FESTIVOL

Gio, 20/11/2008 - 19:38

Condividi su:


Questo dunque il resoconto del Sindaco Giuliano Nalli che con l'Assessore alla Cultura del Comune di Trevi, Valentino Brizi, hanno tirato le somme dell'evento organizzato dal Comune di Trevi. Nell'arco della due giorni sono state circa 700 le persone che hanno visitato i palazzi storici, 150 i turisti che hanno effettuato le visite guidate nel centro storico, 200 le presenze al Museo della Civiltà dell'Ulivo, mentre Villa Fabbri è stata sempre piena di visitatori soprattutto in concomitanza con le presentazioni dei libri di Trevi Noir.

“Con questo evento, giunto alla sua seconda edizione, abbiamo voluto dare di Trevi- ha affermato il Sindaco di Trevi, Giuliano Nalli – uno spaccato completo di tutte le sue eccellenze gastronomiche, paesaggistiche, naturali, culturali, in quanto la nostra città è sempre più protagonista di un'Italia che vuole evidenziare le sue peculiarità. Trevi è infatti Città dell'Olio, Città Slow, Città Bio, Bandiera Arancione del Touring Club, uno dei Borghi più Belli d'Italia. Nell'ambito di Festivol abbiamo aperto al pubblico Villa Fabbri, splendida residenza storica, che con grande lavoro e soddisfazione abbiamo restituito alla memoria dei cittadini; ma tanta strada ancora vogliamo percorrere, per continuare a qualificare il nostro territorio, meta di un turismo di qualità e di nicchia.” L'assessore alla Cultura del Comune di Trevi, Valentino Brizi, ha affermato che “l'iniziativa è stata organizzata dal Comune di Trevi in collaborazione con la Strada dell'Olio Dop Umbria Trevi e il suo territorio: l'intento era quello di mettere in vetrina- ha detto l'assessore Bizi- i prodotti che caratterizzano la nostra città, olio e sedano nero su tutti, e le sue ricchezze storico-culturali. Abbiamo voluto- ha continuato l'assessore Brizi- mettere in evidenza le peculiarità del nostro territorio, le nostre specificità e tradizioni, mettendo in atto incontri culturali tra la comunità locale e i visitatori che sono giunti da fuori. Il messaggio è stato recepito e siamo veramente soddisfatti della riuscita di questa giovane manifestazione che ha registrato il tutto esaurito.”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!