Si avvicinano le elezioni fissate dal Consorzio della Bonificazione Umbra per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione dell’Ente. La convocazione dell’assemblea elettorale avverrà infatti il 26 ottobre 2014 con i seggi aperti dalle ore 8.00 alle 22.00.
Attualmente – comunica il Direttore Dott.ssa Candia Marcucci – sono in pubblicazione presso tutti i Comuni del comprensorio consortile (Acquasparta, Bevagna, Bettona, Campello sul Clitunno, Cannara, Castel Ritaldi, Foligno, Montefalco, Nocera Umbra, Sellano, Spello, Spoleto, Trevi e Valtopina) gli elenchi degli aventi diritto al voto.
La pubblicazione terminerà il 22 luglio 2014; gli elenchi saranno comunque consultabili sul sito internet dell’Ente (www.bonifcaumbra.it) e presso le sedi del Consorzio site in Via Arco di Druso, Spoleto e Via Romana Vecchia Foligno (tel. 0743/260263 e 0742/321537). Ogni chiarimento potrà inoltre essere richiesto agli indirizzi mail g.drauli@bonificaumbra.it e foligno@bonificaumbra.it.
Lo scopo è di permettere a tutti gli iscritti al catasto di proporre, entro il termine del 9 agosto 2014, eventuali integrazioni e modifiche agli elenchi medesimi.
Le elezioni, come deciso dalla Regione Umbria – informa il Commissario Straordinario Dott. Ugo Giannantoni – si terranno ancora con le modalità previste dalla vecchia normativa, visto che l’iter legislativo per l’approvazione delle nuove norme in materia di bonifica non è ancora terminato.