Bonificazione Umbra, collocata la segnaletica sulla pista ciclabile Spoleto-Assisi - Tuttoggi.info

Bonificazione Umbra, collocata la segnaletica sulla pista ciclabile Spoleto-Assisi

Redazione

Bonificazione Umbra, collocata la segnaletica sulla pista ciclabile Spoleto-Assisi

La segnaletica realizzata è stata sia di tipo verticale, sia di miglioramento della segnaletica orizzontale
Gio, 12/06/2014 - 10:15

Condividi su:


Il Consorzio della Bonificazione Umbra, a completamento dell’intervento eseguito in appalto pubblico per la realizzazione della pista ciclabile tra Spoleto e Assisi, lungo le vie d’acqua dei torrenti Marroggia, Teverone, Timia e il fiume Topino nei Comuni di Spoleto, Campello sul Clitunno, Trevi, Montefalco, Foligno, Bevagna, Cannara e Assisi, ha concordato con le amministrazioni comunali interessate dall’itinerario ciclabile, la fornitura e posa in opera della segnaletica turistica.

La segnaletica è stata apposta, così come previsto dal Codice della Strada, in tutti quei tratti di viabilità pubblica a percorrenza promiscua ciclabile e veicolare.
Uno dei territori maggiormente interessato è stato quello del Comune di Cannara, sul percorso che si snoda tra il manufatto di derivazione del canale dei Mulini dal fiume Timia, fino alla scuola elementare di via Don Bosco, interamente in sede propria, e tra quest’ultima via e l’incrocio con la Strada Provinciale Cannarese-Strada Comunale Tordandrea in prossimità del torrente Ose, in sede promiscua ciclabile e veicolare.
La segnaletica realizzata è stata sia di tipo verticale, con particolare attenzione alla segnaletica turistica del territorio, sia di miglioramento della segnaletica orizzontale con l’apposizione di segnali di stop ed altro.
Il Consorzio ha provveduto alla fornitura e alla posa in opera su mandato della Regione dell’Umbria che finanziando tale intervento, ha inteso promuovere l’itinerario ciclabile anche nell’ambito della migliore promozione turistica del territorio umbro.
L’installazione della segnaletica turistica, ci dice il Commissario Straordinario dell’Ente Ugo Giannantoni, conclude l’intervento principale interamente progettato e realizzato dal Consorzio; sono inoltre stati progettati interventi accessori per la soluzione di alcune interferenze e parcheggi a servizio dell’itinerario, nonché la prosecuzione del percorso da Rivotorto a Santa Maria degli Angeli, progetto attualmente in fase di esame da parte della Regione dell’Umbria.
A breve, informa il Direttore dell’Ente Candia Marcucci, provvederemo ad indire il bando per la gestione del “Terminal snodo della pista ciclabile Spoleto-Assisi” in modo da dare compiutezza a tutta l’opera della ciclovia, con la speranza di poter reperire, in futuro, le risorse per la realizzazione di tutti quei tratti di collegamento del percorso principale con molti dei Comuni del Comprensorio, come Spello, Bettona, Castel Ritaldi, Foligno e il tratto in Comune di Spoleto sino alla Diga sul Marroggia in loc. Arezzo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!