Bomba inesplosa trovata vicino all'aeroporto, evacuate alcune famiglie - Tuttoggi.info

Bomba inesplosa trovata vicino all’aeroporto, evacuate alcune famiglie

Redazione

Bomba inesplosa trovata vicino all’aeroporto, evacuate alcune famiglie

Mar, 16/04/2024 - 21:10

Condividi su:


Bomba risalente alla Seconda Guerra Mondiale trovata durante lavori di Umbra Acque, domani attesi gli artificieri dell'Esercito

Sono state evacuate anche alcune famiglie nel pomeriggio di oggi (martedì 16 aprile) nella zona di Petrignano di Assisi a ridosso del perimetro dell’aeroporto dell’Umbria dopo che è stata rinvenuta una bomba inesplosa risalente alla Seconda Guerra mondiale. Il ritrovamento è avvenuto nel corso di lavori da parte di Umbra Acque relativi ad una conduttura idrica. Scavando, infatti, gli operai si sono accorti del grosso ordigno metallico, presumibilmente di 50 kg. A dare la notizia è stato il Tgr dell’Umbria.

Immediatamente è scattato l’allarme: sul posto gli uomini del commissariato di polizia di Assisi e gli artificieri antisabotaggio del Nucleo investigativo dei carabinieri di Perugia, coordinati dalla Prefettura di Perugia che ha disposto precauzionalmente e temporaneamente, nel pomeriggio, l’evacuazione di alcune abitazioni ed attività commerciali nella zona. E’ atteso nella giornata di domani l’arrivo degli artificieri dell’Esercito del Genio ferrovieri di Castel Maggiore (Bologna) che, dopo la verifica delle condizioni dell’ordigno, stabiliranno le procedure e le tempistiche per la rimozione ed il brillamento della bomba.

(foto Tgr Umbria)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!