"BOLLICINE A PALAZZO", SPLENDIDA SERATA ORGANIZZATA DA CANTINA NOVELLI (Guardali in 140 brindare con il Blanc de Blanc - foto di F. Arcangeli) - Tuttoggi.info

“BOLLICINE A PALAZZO”, SPLENDIDA SERATA ORGANIZZATA DA CANTINA NOVELLI (Guardali in 140 brindare con il Blanc de Blanc – foto di F. Arcangeli)

Redazione

“BOLLICINE A PALAZZO”, SPLENDIDA SERATA ORGANIZZATA DA CANTINA NOVELLI (Guardali in 140 brindare con il Blanc de Blanc – foto di F. Arcangeli)

Mar, 16/12/2008 - 11:00

Condividi su:


Erano in 140 a presenziare a “Bolicine a Palazzo 2008”, la serata organizzata dalla Cantina Novelli a Palazzo Leti Sansi durante a quale è stato presentato ufficialmente lo spumante millesimato 2007 Blanc de Blanc di Trebbiano spoletino. Un vino che, come hanno ricordato gli organizzatori della serata, è nato da una idea che un paio di anni fa aveva lanciato pubblicamente il sindaco di Spoleto il quale chiedeva uno spumante prodotto in loco. Fra i presenti, oltre al sindaco e ai vertici della azienda Novelli, c’era il consigliere regionale Giancarlo Cintioli e la presidente della Comunità Montana. Presenti anche i giornalisti della stampa specializzata, fra cui una cronista giunta dal Giappone per seguire l'evento. I presenti sono rimasti a bocca aperta quando Alessio Piccioni, giovane talento dell’enogastronomia, prima con un colpo di sciabola, come erano soliti fare i generali di Napoleone per brindare alle vittorie in battaglia e poi con un colpo secco di bicchiere ha tagliato di netto la testa della bottiglia di spumante Cantina. Vetro contro vetro, solo la sua maestria poteva colpire il collo della bottiglia nel più nascosto punto debole per romperla, facendo partire tappo e collo della bottiglia. La serata, iniziata con la presentazione di tutte le fasi dell’appassionante progetto da parte di Stefano Novelli e di Massimo Giacchi, rispettivamente Presidente ed Enologo della Cantina Novelli, è proseguita poi nel salone d’onore con un aperitivo in abbinamento con dei prodotti della gastronomia locale. Oltre al Blanc de Blanc è stata proposta un’altra novità, il Rosè de Noir di Sagrantino. Per partecipare agli eventi di Cantina Novelli basta iscriversi alla Newsletter al sito www.cantinanovelli.it

(Sa.Cip. – foto Franco Arcangeli)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!