BNI Region Perugia Rieti Terni: un autentico punto di riferimento per il networking nel centro Italia - Tuttoggi.info

BNI Region Perugia Rieti Terni: un autentico punto di riferimento per il networking nel centro Italia

Redazione

BNI Region Perugia Rieti Terni: un autentico punto di riferimento per il networking nel centro Italia

Mer, 20/11/2024 - 11:57

Condividi su:


È su questi valori, propositi e idee che nasce il canale youtube Region Perugia, Rieti e Terni. Qui si trovano storie ed esperienze, idee, evoluzioni oltre a spunti e spiegazioni del "metodo" BNI.

Nel cuore dell’Umbria, ormai la Region BNI Perugia Rieti Terni è diventata un esempio di referral marketing sinonimo di sviluppo, evoluzione e innovazione in termini di relazioni e business. Un luogo dove le connessioni professionali non solo si costruiscono, ma crescono e fioriscono grazie alle interazioni ma, sorpattutto, alla valorizzazione di valori e ramificazione di connessioni che nascono sempre più da iniziative di solidarietà. 

In un mondo, dove tutto è sempre più connesso, l’importanza delle reti professionali è cresciuta a dismisura. In questa prospettiva di cambiamenti, tra le piattaforme che meglio incarnano questo principio non si può che non annoverare BNI (Business Network International), un’organizzazione che ha trasformato l’idea di networking da concetto astratto a strumento reale e vantaggioso per aziende e professionisti. 

Con Il proliferare di nuovi capitoli BNI nelle regioni di Rieti, Terni e Perugia, i membri diventano sempre di più parte integranti di un nuovo modo di fare marketing referenziale perché hanno ora accesso a risorse ancora più ricche e stimolanti per affrontare le sfide del mondo del lavoro moderno.

Parte della più grande rete mondiale di scambio referenze, BNI è nata grazie all’intuizione di Ivan Misner nel 1985 e si è diffusa in Italia a partire dal 2003, portata da Paolo Mariola con l’apertura del primo Capitolo. Il 2017 ha segnato la nascita di Region BNI Perugia, una prova della crescita costante e della solidità della rete.

Il Segreto del successo?

Il principio di reciprocità del “Givers Gain®“. Una filosofia che distingue BNI da altre piattaforme di networking. Chi entra in questa realtà: se “dona riceve”. Questa idea ispira ogni membro a collaborare con entusiasmo, creando un ambiente dove il supporto e la fiducia sono al centro. Non si tratta solo di affari, ma di costruire legami reali che influenzano positivamente sia la carriera che la vita personale, alimentando un tessuto sociale più forte e connesso.

Ecco perché chi sceglie di far parte di questo mondo sa che essere membro di BNI non significa solo ampliare la propria rete di contatti; è molto di più. Significa entrare in un mondo di idee, esperienze e storie di successo dove è possibile crescere non solo professionalmente ma anche personalmente. Soprattutto con l’espansione nella regione di Rieti, Terni e Perugia, i membri possono accedere a una miniera di conoscenze pratiche, racconti di imprenditori che hanno superato sfide e trovato il successo.

Questi momenti di condivisione non solo motivano, ma offrono strumenti concreti per affrontare il percorso professionale con maggiore fiducia. Sentirsi parte di una grande famiglia diventa la chiave per raggiungere alti livelli di business.“Condividere per crescere” diventa per tutti coloro che fanno parte di questa famiglia, il valore aggiunto, il segreto per fare la differenza. Insomma, il valore aggiunto di BNI è nella sua comunità: un luogo dove ognuno è invitato a raccontare le proprie storie, esperienze, emozioni, celebrare vittorie e riflettere sulle difficoltà superate per condividerle con chi ha voglia di ascoltare per trovare ogni volta stimoli per diventare eccellenza in ogni ambito della vita.

Questo scambio di esperienze arricchisce tutti, creando un bagaglio collettivo di saggezza da cui attingere per superare gli ostacoli e scoprire nuove opportunità.

La filosofia

Questa filosofia non è solo uno slogan, ma il motore che ha reso BNI una rete affidabile e solida, dove ogni membro non si limita a cercare opportunità, ma contribuisce attivamente alla crescita altrui. In BNI, si condividono molto più che referenze: ci si scambiano idee, conoscenze e un supporto che spesso va oltre l’ambito professionale. Far parte di questa comunità significa unirsi a un gruppo di persone motivate, pronte a sostenersi e a costruire legami profondi e duraturi.

Entrare a far parte di BNI Region Perugia (e delle nuove aree di Rieti e Terni) è un’esperienza significativa che ti permette di entrare in un mondo di possibilità dove il networking va oltre lo scambio di contatti formale. È un percorso di crescita personale e professionale, un’opportunità per costruire relazioni solide e durature. BNI è una comunità in cui chi partecipa non è mai solo: il successo è un’avventura condivisa, guidata dalla filosofia del Givers Gain.

È su questi valori, propositi e idee che nasce il canale youtube Region Perugia, Rieti e Terni. Qui ogni membro trova storie ed esperienze, idee, evoluzioni oltre a spunti e spiegazioni del “metodo” BNI. Quegli elementi che a molti hanno permesso di dare una reale svolta nella propria vita sia professionale che personale.

Essere parte di BNI Region Perugia, Rieti e Terni vuol dire non solo ampliare la propria rubrica: ogni incontro, ogni evento, ogni chiacchierata è un’opportunità per imparare qualcosa di nuovo, riflettere su nuove prospettive e crescere. Entrare in una rete come quella di BNI vuol dire accedere a un mondo dove l’interazione si traduce in spunti pratici e stimoli continui per superare gli ostacoli e scoprire nuovi orizzonti professionali.

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!