Blitz della polizia, rimpatriato il pusher "cattivo" di Fontivegge - Tuttoggi.info

Blitz della polizia, rimpatriato il pusher “cattivo” di Fontivegge

Redazione

Blitz della polizia, rimpatriato il pusher “cattivo” di Fontivegge

È stato riportato in Tunisia il trentenne più volte condannato per stupefacenti
Ven, 10/06/2016 - 12:06

Condividi su:


Un ricco curriculum criminale che lo ha reso un personaggio noto in una zona calda, quella di Fontivegge, dove ha operato per anni. Ma alla fine, le forza dell’ordine lo hanno identificato e rimpatriato.  Proseguono i servizi finalizzati a liberare la zona di Fontivegge dagli spacciatori. Ieri è stato riportato in Tunisia, con la forza, un 30enne, tunisino, più volte condannato per stupefacenti, molto noto nella parte bassa di Fontivegge, tra via del Macello e Via Gallenga, territorio abituale del suoi traffici illeciti dal 2009, quando è arrivato in città dopo lo sbarco a Lampedusa. Lo straniero si è in questi anni si è fatto la fama di “cattivo” per il suo carattere aggressivo e perché ogni volta che è stato sorpreso dalle forze dell’ordine a vendere droga al minuto non è stato semplice acciuffarlo: è sempre fuggito, ha alzato le mani sui poliziotti e carabinieri, tanto che sono almeno cinque gli episodi di resistenza a Pubblico Ufficiale che gli sono stati contestati.

Il trentenne ha soggiornato lungamente a Capanne per scontare le sue condanne. Sinora non era stato possibile eseguire la misura di sicurezza dell’espulsione disposta dal Magistrato di Sorveglianza dopo l’espiazione delle sue pene detentive perché la sua vera identità non era stata accertata. In questi giorni si è potuto provvedere a dargli un nome certo ed un passaporto e quindi sono state pianificate le operazioni del suo rimpatrio. Gli agenti della mobile lo hanno catturato e quelli dell’Ufficio Immigrazione lo hanno scortato prima a Roma e poi, a bordo dell’aereo, sino a Tunisi, poicheil tunisino si è opposto in ogni modo al suo rimpatrio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!