BILANCIO, CONSIGLIO SPELLO APPROVA VARIAZIONI BILANCIO 2010 - Tuttoggi.info

BILANCIO, CONSIGLIO SPELLO APPROVA VARIAZIONI BILANCIO 2010

Redazione

BILANCIO, CONSIGLIO SPELLO APPROVA VARIAZIONI BILANCIO 2010

Gio, 15/07/2010 - 13:33

Condividi su:


Il Consiglio comunale nella seduta del 13 luglio scorso ha approvato all’unanimità le variazioni al bilancio di previsione dell'anno 2010. Come illustrato dall’assessore al bilancio Vittorio Ciancaleoni, tra le variazioni più rilevanti vi è stato l’inserimento di contributi assegnati da parte della Regione dell’Umbria relativi ad importanti progetti, tra i quali emerge quello finalizzato alla realizzazione di una serie di interventi per la valorizzazione dei reperti archeologici della Villa romana rinvenuta in località Sant’Anna, cui è stato assegnato un contributo pari ad 1 milione 300 mila euro, ai quali si è aggiunto il cofinanziamento da parte del Comune per 325 mila euro. Inoltre, è stato inserito un progetto per la gestione ambientale e paesaggistica per un importo di 33.222 euro di cui ammesso a contributo per 26.577,60 euro e cofinanziato dal Comune per i restanti 6.644,40 euro; un progetto di completamento dell’attività di bonifica dell’Area autoparco comunale per un importo totale 85mila euro di cui ammesso a contributo per 68mila e cofinanziato dal Comune per i restanti 17mila euro. Inoltre, inseriti fondi concessi da parte della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia per un progetto di messa in sicurezza e riallestimento della Pinacoteca Civica (20 mila euro) e per l’organizzazione della manifestazione Le Infiorate di Spello (10mila euro). La variazione ha visto anche l’impiego di parte dell’avanzo di amministrazione 2009 per 245 mila euro, di cui 150mila per investimenti e circa 95mila per il riconoscimento di un debito fuori bilancio a seguito di un atto di esecuzione relativo ad una causa con un privato. “Con le variazioni apportate – ha spiegato l’assessore Vittorio Ciancaleoni – è stato possibile integrare investimenti significativi in opere pubbliche e garantire al contempo i servizi forniti, senza incidere sul portafoglio dei cittadini, ma riuscendo ad attivare e reperendo fondi esterni, grazie alla capacità di aver presentato progetti credibili e cantierabili di notevole valenza”. A fronte delle variazioni eseguite il bilancio annuale 2010 passa da 12milioni 468 mila euro a 14 milioni 95mila euro, consolidando, pur in un periodo di forti difficoltà, l'obiettivo di garantire il miglior utilizzo delle risorse disponibili con una gestione attenta, efficiente e trasparente, con conti in ordine nel rispetto del patto di stabilità e della normativa.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!