Bike to help, Daniele e Simone accolti in Comune - Tuttoggi.info

Bike to help, Daniele e Simone accolti in Comune

Redazione

Bike to help, Daniele e Simone accolti in Comune

Arrivati a Spoleto i due giovani che hanno pedalato da Vienna all'Umbria attraversando le zone del terremoto | Santirosi e Montesi "Siete un esempio"
Lun, 16/07/2018 - 17:13

Condividi su:


Sono arrivati a Spoleto sabato, e sono stati accolti in piazza del Comune, Daniele Bartoli e Simone Morellato, i due giovani che con il loro progetto Bike to help sono partiti da Vienna per raggiungere le zone del centro Italia distrutte dal terremoto del 2016.

Daniele, spoletino, e Simone, torinese, sono partiti il 29 giugno dalla capitale austriaca e sono arrivati sabato scorso nella città del Festival dei Due Mondi, dopo aver percorso circa 1600 km in 16 giorni. Un viaggio in bici all’insegna dello sport e della solidarietà, unendo la passione del ciclismo ad attività con finalità benefiche, grazie al sostegno alla Croce Rossa Italiana.


In bici da Vienna al centro Italia per sostenere Croce Rossa e terremotati con Bike to help


Abbiamo sempre voluto fare un viaggio in bici, Simone ed io, e poi ci siamo detti: perché non uniamo un’attività di beneficenza? Poi è emersa l’idea del terremoto e del supporto alla Croce Rossa”. Da qui la decisione di Daniele di collegare Spoleto, colpita dal terremoto del 2016, con Vienna, dove abita.

Ad accoglierli sabato in piazza del Comune c’erano Massimiliano Montesi, consigliere comunale con delega allo sport, e Paola Vittoria Santirosi, consigliere comunale con delega al turismo. “E’ un piacere accogliervi e darvi il benvenuto a Spoleto – sono state le loro parole – Il vostro viaggio, la vostra determinazione nel costruire un’iniziativa benefica come questa, finalizzata a raccogliere fondi a favore della Croce Rossa Italiana, non può che rappresentare un esempio e un’occasione di riflessione anche per i giovani della nostra città. Vi ringraziamo per aver voluto concludere questa vostra esperienza meravigliosa nella nostra città”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!