BEVAGNA: SI INAUGURA DOMANI LA NUOVA PAVIMENTAZIONE DI TORRE DEL COLLE - Tuttoggi.info

BEVAGNA: SI INAUGURA DOMANI LA NUOVA PAVIMENTAZIONE DI TORRE DEL COLLE

Redazione

BEVAGNA: SI INAUGURA DOMANI LA NUOVA PAVIMENTAZIONE DI TORRE DEL COLLE

Sab, 09/08/2008 - 15:12

Condividi su:


Domenica 10 agosto , alle ore 17 , a Torre del Colle , si terrà la cerimonia di inaugurazione della nuova pavimentazione del piccolo borgo che è frazione del Comune di Bevagna .” Questo intervento – afferma il sindaco di Bevagna , Enrico Bastioli – era atteso dai residenti e conclude un ciclo di interventi strutturali che hanno interessato tutto il paese ” . Nei piccoli centri la viabilità rappresenta la fisicità dello spazio esterno inteso come attore principale della scena e del paesaggio . In epoche passate le piazze e le strade e i vicoletti erano destinati al convivio , all'incontro , al mercato e a tante altre funzioni . Per questo motivo la pavimentazione costituisce la base visibile delle stratificazioni e delle modificazioni operate nel corso del tempo . L'intervento di Torre del Colle ha riguardato le strade , le scalinate , l'ingresso del paese , la piazza e il sagrato . La piazza stessa è stata ridisegnata con l'obiettivo di inserirla in un contesto armonico definito . Al taglio del nastro saranno presenti il presidente del Consiglio Regionale , Mauro Tippolotti , il sindaco di Bevagna , Enrico Bastioli e il direttore dei lavori , architetto Umberto Ernesto Bonetti .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!