BEVAGNA OSPITA IL CORPO MUSICALE DI SEDICO PER IL V° FESTIVAL BANDISTICO EUROPEO - Tuttoggi.info

BEVAGNA OSPITA IL CORPO MUSICALE DI SEDICO PER IL V° FESTIVAL BANDISTICO EUROPEO

Redazione

BEVAGNA OSPITA IL CORPO MUSICALE DI SEDICO PER IL V° FESTIVAL BANDISTICO EUROPEO

Sab, 09/07/2011 - 14:51

Condividi su:


Questa sera, sabato 9 luglio, alle ore 21.30, presso il chiostro di San Domenico a Bevagna, si terrà il concerto del Corpo Musicale di Sedico (Belluno). Lo spettacolo rientra nel cartellone del V° Festival Bandistico Europeo 2011. Il Corpo Musicale di Sedico è composto da 50 elementi, in maggioranza giovani e giovanissimi, che vi aderiscono in forma dilettantistica. Il sodalizio rinnova, con le numerose esibizioni in Italia e all’estero, la tradizionale melodia che contraddistingue il Comune di Sedico e, in particolare, la frazione di Bribano. Infatti, nel 1902, proprio a Bribano, venne costituita, su iniziativa di alcuni appassionati, la Società Filarmonica, che avviò la scuola di musica e l’attività bandistica sotto la direzione del maestro Giovanni Battista Zampieri. Il Corpo Musicale di Sedico si presenta oggi ricostituito con una solida struttura artistica e organizzativa che è amministrata da una commissione di nomina municipale. Il gruppo di orchestrali si è esibito in tutte le principali località turistiche bellunesi e in molte città italiane. Significative inoltre le trasferte all’estero in Svizzera ( Sciafusa, Glarus, Frauenfeld, Baden e Winterthur), in Austria (Klagenfurt) e in Germania (Augsburg, Dachau, Ulm, Colonia e Kluftern). Suggestive ed emozionanti le esperienze concertistiche in onore del papa Giovanni Paoli II, nella sua prima visita pastorale in provincia di Belluno ed in piazza San Pietro a Roma. L’evento è stato organizzato in collaborazione con il Comune di Bevagna e la Banda Musicale “Città di Bevagna” diretta dal maestro Filippo Salemmi. L’ingresso è libero.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!