Simona Bisogni è una giovane imprenditrice umbra che ha iniziato la sua carriera nel settore dell’estetica oltre 20 anni fa. Si è subito specializzata in quello che maggiormente la appassionava, il trucco semipermantente, ed è per questo che oggi, a distanza di 15 anni è una delle dermopigmentiste più apprezzate e conosciute in Umbria e non solo.
Da Edenblue però non si parla solo di trucco semipermanente poiché la sua squadra di lavoro è corposa e specializzata in più settori. Ad ognuna, perché sono tutte donne, la propria passione. E così è nato un centro estetico professionale in grado di soddisfare le esigenze di donne anche molto diverse tra loro.
Abbiamo incontrato Simona proprio per parlare di quella che sembra essere la carta vincente di Edenblue: la formazione.
Simona, oggi Edenblue conta un team affiatato fatto di ben 10 ragazze e questo di rende un’imprenditrice di successo. Come riesci a coordinare il lavoro di un gruppo così numeroso?
Come titolare del centro Estetico Edenblue ho sempre portato avanti la filosofia dello studio e della formazione per dare ai nostri clienti sempre il meglio. Siamo tante a lavorare e questo ha permesso a ognuna di noi di specializzarsi in un settore specifico dell’estetica garantendo il miglior servizio possibile.
Ho sempre creduto che per dare il meglio fosse fondamentale far fare alle persone ciò che amano di più. Ecco perché quando ho ristrutturato la mia attività ho fatto scegliere ad ognuna delle ragazze l’ambito dell’estetica che amavano di più curare. E così la collaborazione è stata semplice!
Uno dei settori che avete sviluppato è quello del benessere in menopausa. Come è nata questa idea?
Si tratta del primo percorso olistico in Italia, incentrato su un nuovo approccio, quello di attingere alle più moderne conoscenze in ambito scientifico, psicologico, nutrizionale, del fitness e della cura estetica, per affrontare la menopausa in modo nuovo e completo. Questo metodo nasce 3 anni fa, dallo studio approfondito di una mia cara collega, Stella Scarpa, che durante il suo percorso di studi decise di creare un metodo estetico integrato in grado di adattarsi in maniera perfetta a quelle che sono le fasi di vita della donna.
La scelta di dedicare parte di Edenblue al benessere in menopausa nasce non da un punto di vista imprenditoriale, ma prevalentemente a partire dai risultati. Abbiamo potuto notare quanto sia importante poter personalizzare i trattamenti in funzione del punto di partenza e in base ai risultati che si vogliono ottenere e della fase di vita in cui ci si trova. Nelle esperienze passate questo aspetto veniva un po’ trascurato, ma a mio avviso ricopre un ruolo fondamentale.
Questo percorso è costituito da trattamenti estetici?
Hai giustamente parlato di percorso e dunque i trattamenti estetici faranno parte di esso ma non saranno l’unico aspetto.
Quando parlavo di metodo integrato intendevo proprio la possibilità di integrare all’interno del progetto delle figure professionali che attraverso il loro sostegno attivo velocizzassero l’ottenimento dei risultati.
Lavoreremo dunque su cellulite, adiposità localizzata, dimagrimento drenaggio, tonificazione ma attraverso un approccio multidisciplinare che non sarà esclusivamente fatto di trattamenti estetici.
Edenblue non si occupa solo delle donne in menopausa. A chi si rivolge il resto del’offerta?
Ci occupiamo delle donne a 360 gradi, le guidiamo in quelle che sono le fasi della pre, menopausa e post menopausa. Certo è che l’attenzione alla menopausa e post menopausa sarà il nostro cuore. Sappiamo che è una fase difficile per la donna, si muta fisicamente e si evolve psicologicamente, il cambiamento non è mai facile da affrontare e noi vogliamo dare a queste donne tutti gli strumenti possibili per affrontarlo al meglio questo periodo.
Chi si occupa dei trattamenti estetici? Sarai tu?
Non sarò io l’operatrice che si occuperà dei trattamenti in cabina, diciamo che sono dietro le quinte e non solo… ma non voglio dare troppe anticipazioni! Samanta è la specialista dei trattamenti viso e corpo del nostro metodo; si occupa di trattamenti da 7 anni e le clienti che hanno avuto modo di conoscerla non la cambierebbero con nessun’ altra.
Sorridente, positiva, fiduciosa, Simona Bisogni è una donna in costante evoluzione e così è il suo centro estetico il cui sito web www.edenblue.it, sempre aggiornato, dedica una sezione di approfondimento al benessere in menopausa.
Edenblue è in Via Fratelli Cervi, 9. Per conoscere meglio il metodo basta chiamare lo 0743 51143 oppure 392 4467551 e prenotare lo Sblocco di Partenza, il primo trattamento del metodo Benessere in menopausa.