Ogni quanti anni si deve effettuare la revisione dei veicoli? La scadenza varia da uno a quattro anni in base alla tipologia del veicolo ma in linea generale la revisione si deve fare dopo quattro anni dalla prima immatricolazione e successivamente ogni due anni dall’ultima revisione mentre i veicoli soggetti a categorie particolari (taxi, autobus, ambulanze ecc..) devono farla con scadenza annuale. Al momento vige la regola tolleranza zero in caso di revisione scaduta pertanto è bene non oltrepassare la scadenza e anzi, conviene evidenziare bene la data in agenda.
Bellini Group ha all’interno della sua sede di Spoleto un Centro Revisioni autorizzato per auto, moto, autocaravan, autocarri e mezzi tipo Ape. Il prezzo per ogni singola revisione rispetta le norme vigenti del nuovo codice della strada ed è pari a € 65,15. Il tempo medio d’attesa per una singola revisione è di circa 20 minuti e le revisioni vengono effettuate su appuntamento, senza tempi di attesa, oppure al momento, senza preavviso, in base alla disponibilità. In ogni caso, ad occuparsi del mezzo è personale costantemente formato e qualificato. Il valore aggiunto di Bellini Group sono gli innumerevoli servizi che il Centro può fornire affinchè, prima di procedere alla revisione, il veicolo possa risultare in grado di superare il test.
Statisticamente il periodo primavera/estate è quello in cui si effettua il maggior numero di revisioni, perché è anche quello in cui vengono immatricolate più automobili quindi è bene controllare se si è in regola e in caso contrario prenotare subito, senza aspettare gli ultimi affollati giorni del mese.
Per maggiori informazioni e prenotazioni www.bellinigroup.it
Informazione pubblicitaria a cura di Syn-media