Bct, atto di indirizzo di Forza Italia contro degrado - Tuttoggi.info

Bct, atto di indirizzo di Forza Italia contro degrado

Redazione

Bct, atto di indirizzo di Forza Italia contro degrado

Lun, 27/06/2022 - 17:46

Condividi su:


Bct Terni, atto di indirizzo di FI che impegna sindaco e giunta a reperire i fondi necessari per riqualificare la biblioteca

Individuare risorse per effettuare quanto prima gli interventi di manutenzione che occorrono nella biblioteca comunale di Terni, luogo culturale e sociale imprescindibile per la città. Atto di indirizzo presentato dai consiglieri comunali di Forza Italia Francesco Maria Ferranti, Lucia Dominici e Doriana Musacchi.

Riqualificare la Bct

“La Bct, situata in uno degli edifici di maggior pregio del centro cittadino, di proprietà comunale è sede di numerose attività di interesse pubblico, culturali, sociali, ricreative, formative e anche istituzionali – scrivono i consiglieri comunali di Forza Italia – rappresenta, e deve farlo sempre più, un contesto multifunzionale per la città e un indiscutibile valore patrimoniale. Considerato che la funzionalità e le potenzialità di queste attività dipendono dalle condizioni dell’edificio e dalla sua manutenzione, da molti anni si registrano disservizi inerenti la funzionalità dell’impianto di raffreddamento e riscaldamento per via della non funzionalità dei motori che alimentano i termoconvettori, si registra un crescente degrado dei servizi igienici che sono adibiti all’utilizzo non solo degli ospiti ma anche dei dipendenti, sono presenti diverse infiltrazioni di umidità”.

Atto di indirizzo che impegna sindaco e Giunta per lavori alla Bct

“Al fine di ottenere gli interventi di riqualificazione indispensabili per poter consentire il permanere delle numerose attività svolte negli spazi della Bct, per poter rendere sempre più funzionale questa risorsa, ma anche per un’adeguata gestione di un immobile patrimonio dei cittadini e della città – si legge nell’atto – si impegnano il sindaco e la giunta a stanziare risorse finanziarie adeguate per programmare gli ormai indispensabili interventi manutentivi e a programmare questi interventi in tempi celeri in modo coordinato, operando così in discontinuità con quanto avvenuto nelle precedenti amministrazioni ove si agiva sempre con interventi tampone e scoordinati”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!