Bastia Umbra, il parco acquatico è realtà | Inaugurazione con un anno di prezzi agevolati - Tuttoggi.info

Bastia Umbra, il parco acquatico è realtà | Inaugurazione con un anno di prezzi agevolati

Flavia Pagliochini

Bastia Umbra, il parco acquatico è realtà | Inaugurazione con un anno di prezzi agevolati

Dom, 30/06/2024 - 08:36

Condividi su:


Al via con l’inaugurazione del parco acquatico l’estate 2024 a Bastia Umbra: espletate tutte le formalità tecnico- amministrative, l’amministrazione comunale, insieme ad Azzurra Piscine, realizzatrice dell’opera, ha aperto ieri il nuovo parco in Via Höchberg, vicino la piscina coperta. L’iter si è concluso dopo un anno di lavori.

È stata una giornata molto emozionante per me perché si è trattato della mia prima uscita ufficiale da Sindaco, e anche la prima volta che ho indossato la fascia tricolore, un ruolo che intendo onorare ogni giorno con determinazione e impegno nei confronti della mia Città”, le parole di Erigo Pecci. “Come Amministrazione siamo felici di aver preso parte a questa inaugurazione, alla quale abbiamo invitato anche la precedente Amministrazione che negli anni ne ha seguito i lavori, e di poter tagliare il nastro insieme a Mario Provvidenza (Presidente Fin Umbria) e Antonello Volpi (Presidente Azzurra Soc. Coop.) che ringrazio infinitamente per l’impegno messo in questo progetto”. 

Il sindaco ricorda come “La campagna elettorale è finita da pochi giorni ed è di vitale importanza per la nostra città appianare tutte quelle divergenze dettate dal periodo, perché siamo tutti cittadini della stessa Città, e c’è bisogno che tutte le persone che si vogliono impegnare per il bene di Bastia si sentano coinvolte nell’azione amministrativa. Ringrazio tutta la grande squadra di Azzurra – conclude Pecci – per la realizzazione dell’impianto, in convenzione con il Comune di Bastia Umbra, una struttura che verrà vissuta dalle famiglie, dai bambini e da tutte le cittadine e i cittadini che vogliono trascorrere parte della loro Estate nella nostra città, grazie anche a strutture ricettive come il ristorante e il bar che animeranno la vita e le attività all’interno del parco acquatico”.

Si parte con un prezzo d’ingresso agevolato che durerà un anno. Il parco acquatico, che si estende per un’area verde di circa 12.000mq, è attrezzato con diversi scivoli, piscine per adulti, laguna e aree giochi per bambini, 200 ombrelloni, e altre attrazioni, tra cui il ristorante interno. Per i più piccoli una Laguna di circa 200mq (con altezza dell’acqua da 0 a 40cm) interamente circondata da un ruscello con acqua alta 15cm per i più piccoli (0-3 anni). La laguna offrirà numerosi giochi d’acqua fra cui spiccano l’albero burlone, il mega girasole, gli scivoli per bambini e i soffioni con getti d’acqua. L’area nei pressi della Laguna è attrezzata con vari giochi e il castello multifunzionale “Play Tower”. L’ingresso all’impianto è gratuito per i bambini da 0 a 2 anni e ridotto da 3 a 13 anni e per gli over 60. Il costo del biglietto intero è di 8 euro dal Lunedì al Venerdì, e di 9 euro sabato, domenica e nei giorni festivi. I lavori erano cominciati nel 2023 e annunciati un anno prima: il costo è stato di quasi un milione e mezzo di euro, a totale carico del concessionario al netto delle spese per l’acquisizione delle aree pari ad 247.000 euro con mutuo a carico dall’ente comunale.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!