Bastia, malmenato il gioielliere che sventò una rapina: si pensa alla "vendetta" - AGGIORNAMENTO - Tuttoggi.info

Bastia, malmenato il gioielliere che sventò una rapina: si pensa alla “vendetta” – AGGIORNAMENTO

Redazione

Bastia, malmenato il gioielliere che sventò una rapina: si pensa alla “vendetta” – AGGIORNAMENTO

Dom, 16/12/2012 - 13:34

Condividi su:


Aggiornamneto delle 14.50

Gli inquirenti pensano ad una vendetta. Troppo ravvicinate le due rapine nella gioielleria Finocchietti di Bastia. Appena un mese fa la prontezza del titolare permise di consegnare alla giustizia l'autore di una tentata rapina ai danni del nagozio di valori. Questa mattina un nuovo violentissimo “colpo” che ha fatto finire in ospedale sia il coraggioso gioielliere che la moglie.

In due sono entrati nel negozio a volto scoperto, fingendosi clienti. Improvvisamente uno dei due ha estratto una pistola e il gioielliere ha reagito. Ne è nata una colluttazione nella quale il commerciante e la moglie hanno avuto la peggio: entrambi sono stati infatti colpiti al volto e alla testa con il calcio della pistola. Poi i due aggressori sono fuggiti senza rubare niente. Sul posto sono intervenuti carabinieri e polizia. (Sa.Mi.)


Un'altra rapina in gioielleria in provincia di Perugia: questa volta è accaduto a Bastia Umbra, in pieno giorno, intorno alle 12. Il negozio ad essere preso di mira questa volta è stata la gioielleria Finocchietti, in via XXV Aprile. I malviventi che hanno irruzione all'interno del locale, aperto in occasione delle festività natalizie, sembra siano stati almeno in due, se non in tre: non si conosce però la loro nazionalità, nè altri particolari. Il titolare della gioielleria è stato malmenato e pestato, ed i ladri sono riusciti a rubare ingenti quantità di oro e valori, a quanto risulta da prime indiscrezioni. La banda di malviventi si è poi dileguata in auto per le vie della città. Sul posto sono giunti i carabinieri della stazione di Assisi ed il personale del 118: il proprietario della gioielleria è stato infatti ricoverato nel vicino ospedale di Assisi a seguito delle lesioni procurategli. (Ale. Chi. )

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!