Il basket salta la quarantena con #italiankingofseriea2 | Tra i protagonisti Alessandro Cappelletti - Tuttoggi

Il basket salta la quarantena con #italiankingofseriea2 | Tra i protagonisti Alessandro Cappelletti

Redazione

Il basket salta la quarantena con #italiankingofseriea2 | Tra i protagonisti Alessandro Cappelletti

Basket Reborn si inventa la competizione online, tra i protagonisti c'è anche il campione spoletino Alessandro Cappelletti
Dom, 19/04/2020 - 09:30

Condividi su:


Il basket salta la quarantena con #italiankingofseriea2 | Tra i protagonisti Alessandro Cappelletti

In questi giorni di stop forzato per lo sport nazionale e con i campionati di tutti i livelli ormai chiusi definitavamente, c’è anche chi non si da per vinto e pur di assistere ad una sfida di qualunque genere del proprio sport, inventa dei contest sui social (Facebook e Instagram) in cui mettere alla prova la bravura “percepita” dei propri beniamini.

E’ il caso di Basket Reborn, una pagina di appassionati della palla a spicchi su Facebook, che lancia due hashtag di battaglia: #italiankingofseriea e #italiankingofseriea2

E sorpresa gradita per la città di Spoleto, nel tabellone principale dell’ #italiankingofseriea2 , c’è anche il campione spoletino Alessandro Cappelletti. Il play della Reale Mutua Torino, dopo un campionato giocato in serie A con le mitiche V nere della Virtus Bologna (dove per 14 anni ha imperato l’altro grande spoletino del basket, Roberto Brunamonti), nell’ultima stagione agonistica ha conquistato minuti di gioco e punteggio che ne hanno fatto uno dei leader indiscussi della squadra piemontese.

Chiunque volesse sostenere Alessandro Cappelletti, o altri giocatori in competizione, lo può fare seguendo le pagine sopra indicate dove sono anche spiegate tutte le regole di ingaggio.

Nel tabellone di #italiankingofseriea2 si potranno trovare solo giocatori eleggibili per la nazionale italiana e che abbiano disputato almeno 20 gare nella stagione di SerieA2 appena conclusa.

Evitando di mettere in competizione il solito EST/OVEST, Reborn ha deciso di crearne un’altra categoria, ovvero quella tra esterni e lunghi. Quindi non resta che scoprire quali sono le preferenze. Il contest è iniziato lo scorso 16 aprile e proseguirà secondo le fasi indicate nel tabellone. Buon divertimento.


Condividi su: