Il Basket Gubbio è arrivato alle Olimpiadi di Tokyo...grazie ad un'App - Tuttoggi.info

Il Basket Gubbio è arrivato alle Olimpiadi di Tokyo…grazie ad un’App

Redazione

Il Basket Gubbio è arrivato alle Olimpiadi di Tokyo…grazie ad un’App

Mer, 28/07/2021 - 10:27

Condividi su:


Atleti, tecnici e dirigenti della società cestistica hanno percorso circa 13.000 km in due mesi, raggiungendo virtualmente la capitale nipponica

Si è conclusa positivamente l’iniziativa del Basket Gubbio che, tramite l’utilizzo di un App, ha portato atleti, tecnici, dirigenti e simpatizzanti a
Tokyo 2020.

Il sogno olimpico che fino a poco tempo fa sembrava irrealizzabile, è finalmente diventato realtà. La società cestistica eugubina ha infatti portato a termine, con la sua App, il percorso di circa 13.000 km e ha raggiunto virtualmente la capitale nipponica.

L’originale iniziativa è stata fortemente voluta da tutti coloro che, partecipando con le proprie camminate e corse, hanno contribuito ad accumulare i chilometri necessari. Uomini e donne di tutte le età che – rimettendosi in movimento dopo lo stop forzato causato dalle restrizioni anti Covid – hanno inseguito il sogno olimpico e con questo traguardo si sono tutti guadagnati la propria medaglia.

Il Basket Gubbio, sospinto da questo ritrovato entusiasmo, si è già messo in moto per organizzare la nuova stagione 2021/2022. Dirigenti, tecnici e atleti del si sono ritrovati la scorsa domenica (25 luglio) al campetto all’aperto di Via Paruccini con indosso la maglia ufficiale del “BKG verso Tokyo 2020” per festeggiare idealmente l’arrivo a Tokyo, con tanto di bandiera tricolore.

Il progetto, patrocinato da Comune di Gubbio, CONI Umbria, FIP Umbria e Settore Minibasket della FIP, ha avuto il via ufficiale sabato 29 maggio nella Sala Consiliare, alla presenza del sindaco di Gubbio Filippo Stirati, l’assessore allo Sport Gabriele Damiani e il presidente del Coni Umbria Gen. Domenico Ignozza, oltre al Presidente del Basket Gubbio Pierangelo Belbello e al Direttore dei Supermercati EMI Claudio Martinelli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!