Si chiude la stagione cestistica 2013-2014 dei ragazzi della Under14 Maschile della Giromondo Blu Basket di Spoleto. I giovanissimi atleti del coach Adolfo “Dodo” Cappelletti hanno battuto i Sioux Basket Spello per 59-71 nella finale del Torneo regionale FinalFour Under 14M che si è giocato il 19 e 20 maggio nel palazzetto comunale di Spello. In gara le migliori due squadre dei rispettivi gironi regionali di categoria. Nella due giorni di scontri diretti hanno partecipato oltre alla Giromondo Spoleto, la Citta’ di Castello BK CDCB, la Basket Leoni Altotevere e i Sioux Basket Spello. Nella finale per il 3° e 4° posto che ha preceduto lo scontro finale Spoleto-Spello, Città di Castello si è imposta di misura su Basket Altotevere. La Giromondo è arrivata invece alla finale del 20 maggio battendo per 70-50 il Città di Castello.
Grande soddisfazione per tutta la squadra che corona con questa vittoria un anno di sacrifici e impegno sportivo tenuto sempre ai massimi livelli. Entusiati il coach Dodo Cappelletti, il dirigente Enzo Reali e tutti i genitori dei ragazzi che hanno accompagnato gli atleti all’importante appuntamento di Spello.
Al termine del match, al momento della premiazione, è stato lo stesso sindaco di Spello, Sandro Vitali a consegnare le medaglie e le coppe ai giocatori.
Per merito sportivo ricordiamo tutti i nomi della squadra vincente della Giromondo:
Maksim Alleori, Saverio Bartoli (il capitano ndr.), Francesco Benedetti, Alessio Brandolini, Lorenzo Ferri, Tommaso Gentili, Sebastian Janku’, Raffaele Marroni, Denald Nuri, Andrea Proietti, Antonio Scarabottini, Alessandro Vallorini, Leopoldo Vantaggioli.
Miglior realizzatore della finale: Saverio Bartoli