Baruffa fuori dal "Di Betto", parla il ragazzo che ha affisso i cartelli: "Volevano linciarci"

Baruffa fuori dal “Di Betto”, parla il ragazzo che ha affisso i cartelli: “Volevano linciarci”

Redazione

Baruffa fuori dal “Di Betto”, parla il ragazzo che ha affisso i cartelli: “Volevano linciarci”

Mer, 21/10/2020 - 10:06

Condividi su:


Baruffa fuori dal Liceo artistico “Di Betto”, dopo la denuncia dell’Unione studenti di Perugia, parla il ragazzo che ha appeso i cartelli: “Io ed un mio amico abbiamo affisso dei manifesti contro la politicizzazione dell’insegnamento nelle scuole, che alcuni studenti hanno interpretato come fascisti, e una folla si è presto raccolta attorno a noi. Una ragazza in particolare, al culmine della tensione, mi ha spinto indietro, e io l’ho gettata a terra, facendola sbattere contro il muro. Questo – si giustifica – non per cattiveria, quanto piuttosto per rimuovere il pericolo immediato di fronte a una trentina di persone circa che voleva linciarci. C’è stata una piccola rissa, ma si è estinta dopo una decina di secondi. La polizia è stata chiamata – conclude lo studente – e le circostanze relative alla legittima difesa sono ancora da determinarsi di fronte al giudice“. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!