Cartelli strappati, baruffa davanti al Liceo artistico Di Betto

Cartelli strappati, baruffa davanti al Liceo artistico Di Betto | Oggi la protesta

Redazione

Cartelli strappati, baruffa davanti al Liceo artistico Di Betto | Oggi la protesta

Lun, 19/10/2020 - 09:16

Condividi su:


Baruffa davanti al Liceo artistico Bernardino di Betto, dove questa mattina si è ritrovata una rappresentanza dell’Unione degli studenti “per ribadire ancora una volta il ruolo centrale che i luoghi del sapere e della cultura hanno nella lotta contro il fascismo, a difesa della nostra democrazia“.

La lite sabato mattina

L’episodio sabato mattina, quando un ex studente ha staccato stroscioni e cartelli appesi fuori dalla scuola dall’Unione studenti di Perugia e dal Collettivo della stessa scuola. “Così facendo – racconta Enea Spilla, rappresentante degli studenti, presente all’accaduto – ha impedito la libera espressione e propositività delle studentesse e degli studenti, intervenendo nel dialogo che si stava aprendo con l’amministrazione scolastica. Al termine delle lezioni si è accesa una discussione tra gli studenti e il ragazzo, sfociata poi in violenza contro una studentessa“.

“Le scuole devono rimanere un presidio antifascista”

Prosegue lo studente: “Non possiamo tollerare l’ennesimo episodio di violenza antidemocratica nelle nostre scuole, i luoghi del sapere sono e devono rimanere un presidio antifascista nel pieno rispetto della costituzione, pretendiamo una presa di posizione da parte della scuola e delle istituzioni del territorio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!