Il "barbiere degli umbertidesi" Sergio Rosignoli festeggia 50 anni di attività - Tuttoggi.info

Il “barbiere degli umbertidesi” Sergio Rosignoli festeggia 50 anni di attività

Davide Baccarini

Il “barbiere degli umbertidesi” Sergio Rosignoli festeggia 50 anni di attività

Ven, 11/11/2022 - 09:53

Condividi su:


Il primo giorno di lavoro fu l'11 novembre 1972, oggi è punto di riferimento del centro storico con la sua bottega in via Stella

L’11 novembre 1972 fu il suo primo giorno di lavoro. Oggi, 50 anni dopo, il parrucchiere per uomo Sergio Rosignoli è ancora lì, forbici e pettine alla mano.

Nella sua bottega di via Stella 24, con vista Collegiata e Rocca, il “barbiere degli umbertidesi” questa mattina (11 novembre) è stato raggiunto anche dalla vicesindaco Annalisa Mierla, per festeggiare simbolicamente l’importante traguardo.

Una persona di straordinaria simpatia e schiettezza che custodisce aneddoti e segreti inconfessabili di Umbertide, – ha detto la seconda cittadina – quello che solo un parrucchiere può sapere!”.

Punto di riferimento della città – da lui sono passati anche tutti i sindaci –, nella sua bottega si è sempre parlato di tutto, politica locale e nazionale, pettegolezzi ma soprattutto sport. Proprio uno sfottò calcistico, infatti, fu probabilmente causa del “pesante” scherzo ai suoi danni nel maggio 2014, quando Sergio ritrovò la porta del suo negozio murata.

In un epoca in cui il caro energia pende come una mannaia sopra numerose attività l’attività di Sergio Rosignoli continua ad andare avanti con i clienti di sempre e delle giovani generazioni, che tra un taglio e una spuntatina vogliono sentirsi raccontare come si deve anche alcuni aneddoti della loro Umbertide.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!