Bar del Teatro Romano pronto a rinascere, uscito nuovo bando per la gestione - Tuttoggi.info

Bar del Teatro Romano pronto a rinascere, uscito nuovo bando per la gestione

Davide Baccarini

Bar del Teatro Romano pronto a rinascere, uscito nuovo bando per la gestione

Sab, 14/10/2023 - 10:27

Condividi su:


L'immobile di proprietà del Comune è rimasto chiuso per tutta l'estate a causa della recessione anticipata del contratto da parte del precedente gestore | Ecco tutte le informazioni per partecipare all'avviso di selezione pubblica

Un nuovo bando per l’affidamento in concessione del bar del Teatro Romano di Gubbio, rimasto chiuso per tutta l’estate a causa della recessione anticipata del contratto da parte del precedente gestore (per una mancata autorizzazione della Sovrintendenza a costruire una serra adiacente lo stabile).

L’avviso di selezione pubblica, uscito ieri (13 ottobre) sul sito del Comune (proprietario dell’immobile), riguarda l’intero fabbricato adiacente l’area del “Teatro Romano” e gli spazi esterni annessi. Il gestore, come si legge nel bando, avrà l’obbligo di tenere aperto il punto ristoro dal 1 aprile al 30 settembre (qualora le festività pasquali cadano a marzo l’apertura va comunque garantita) nell’orario minimo prestabilito: 12-20. L’importo annuale posto a base di gara ammonta a 7.500 euro mentre il criterio di aggiudicazione è quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

Il progetto di gestione e valorizzazione della struttura, che ciascun partecipante deve presentare per partecipare alla gara, sarà vagliato da una commissione giudicatrice che – si legge nel bando – “valuterà, attraverso l’attribuzione del relativo punteggio, il progetto nel suo complesso più meritevole, quello cioè che garantisca più degli altri un servizio qualificato di accoglienza e promozione della città all’interno di un’area di particolare pregio culturale e paesaggistico come l’area archeologica del Teatro Romano.

La concessione avrà durata di 6 anni a decorrere dalla data di sottoscrizione del contratto. Sono ammessi a partecipare ditte individuali, società, cooperative, associazioni e consorzi di cooperative o soggetti appositamente raggruppati. Gli interessati dovranno far pervenire un plico contenente la documentazione completa richiesta per partecipare alla gara, a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo ‘Comune di Gubbio – Ufficio Protocollo – Via della Repubblica – 06024 Gubbio o direttamente al Servizio Protocollo comunale, entro e non oltre le ore 12 del 27 novembre 2023 a pena di esclusione. I plichi verranno aperti il 28 novembre 2023 alle ore 10 presso l’Ufficio Patrimonio di Gubbio in Via Sperelli 6.

Per prendere appuntamenti finalizzati al sopralluogo obbligatorio o per richiedere informazioni/chiarimenti rivolgersi ai numeri 075/9237302–318 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 oppure utilizzare la posta elettronica: patrimonioedespropri@comune.gubbio.pg.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!