Bando su Notte Bianca e Natale 2012: "come sempre provano a favorire gli organizzatori amici" - Tuttoggi.info

Bando su Notte Bianca e Natale 2012: “come sempre provano a favorire gli organizzatori amici”

Redazione

Bando su Notte Bianca e Natale 2012: “come sempre provano a favorire gli organizzatori amici”

Gio, 29/03/2012 - 08:45

Condividi su:


Francesco Bartoli (*)

In seguito alla notizia apparsa su un organo di stampa relativa alla delibera di giunta n.73 del 07 03 2012 inerente il bando per la NOTTE BIANCA e Gli eventi natalizi 2012 vorrei precisare quanto segue:
1. Il termine di venti giorni previsto dal bando decorrenti dalla pubblicazione della delibera avvenuta il 21 03 2012 è da considerarsi veramente insufficiente a garantire una pluralità di partecipanti, sia per la poca pubblicità data allo stesso sia perché oltretutto è concomitante con il periodo festivo pasquale, e non si capiscono le ragioni di un termine cosi breve.
2. Non si capisce la ragione per cui sia stato redatto un unico bando che comprende la Notte Bianca e gli Eventi natalizi, visto che sono due periodi ben distinti tra loro e non legati da alcun nesso né commerciale né culturale.
3. Della volontà di predisporre un bando per la Notte Bianca non si è data notizia alle associazioni di categoria, che fin dalla prima edizione hanno avuto un ruolo fondamentale e determinante per il successo della stessa, ed una fase di concertazione prima della pubblicazione del bando a mio modo di vedere sarebbe stata invece utile al fine di favorire la partecipazione al bando di soggetti interessati, anche mediante la costituzione di associazioni temporanee di imprese di cui le associazioni di categoria potevano esserne promotrici.

Alla luce di queste considerazioni ho presentato al sindaco di Terni, in qualità di Presidente Provinciale della Fipe-Confcommercio, una richiesta di proroga di 60 gg dei Termini del Bando, al fine di permettere una partecipazione piu ampia e una pubblicità ancora piu diffusa del bando stesso. Se questa richiesta non dovesse essere accettata e l’amministrazione comunale confermasse il termine previsto dalla delibera di giunta di cui all’oggetto che allego, allora sarebbe ovvio pensare che dietro a questa inusitata fretta nel redigere il bando, dietro a questo termine cosi breve di venti giorni per presentare la domanda, dietro a questa poca pubblicità data al bando stesso ci sia una chiara volontà di favorire il “CIRCUITO DEGLI ORGANIZZATORI AMICI” sicuramente allertati in tempo della cosa, o peggio ancora la volontà di mandare deserto il bando per poi procedere a trattative private di un Evento quale quello della Notte Bianca, di sicuro successo, sempre al fine di favorire gli ORGANIZZATORI AMICI.

(*) Presidente FipeConfcommercio Provincia Di Terni

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!