Bando Servizio civile a Gualdo Tadino, disponibili 2 posti - Tuttoggi.info

Bando Servizio civile a Gualdo Tadino, disponibili 2 posti

Redazione

Bando Servizio civile a Gualdo Tadino, disponibili 2 posti

Mar, 21/12/2021 - 14:04

Condividi su:


C’è tempo fino alle ore 14 del 26 gennaio 2022 per presentare la propria candidatura, che dovrà essere fatta esclusivamente online

Il Comune di Gualdo Tadino offre a due giovani l’opportunità di partecipare al nuovo progetto di Servizio civile per l’anno 2022.

Il Servizio civile è rivolto ai giovani dai 18 ai 28 anni, avrà la durata di 12 mesi ed offre un contributo mensile pari a 444,30 euro, un attestato di partecipazione e la certificazione delle competenze.

Il progetto “Cittadini attivi per favorire la partecipazione alla vita del territorio” si realizzerà nel Palazzo comunale di Gualdo Tadino e fa parte del Servizio civile Chiave Universale promosso da Anci Lombardia (che si occupa delle selezioni per le Regioni di: Lombardia, Abruzzo, Friuli V.G., Liguria, Piemonte, Marche, Sardegna, Umbria).

Il Servizio Civile consente di:
• partecipare alla vita della comunità e contribuire al suo miglioramento;
• essere parte per un anno di un’organizzazione stimolante in grado di arricchire umanamente e professionalmente;
• collaborare attivamente a fianco di professionisti dei diversi settori.

Il Servizio Civile persegue inoltre un duplice obiettivo: educare alla cittadinanza attiva e implementare quantità e qualità dei servizi resi ai cittadini. Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione entro le ore 14 del 26 gennaio 2022 esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale candidarsi.

Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande. Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede. Nella sezione “Per gli operatori volontari” del sito politichegiovanili.gov.it sono consultabili tutte le informazioni utili alla presentazione della domanda nonché del bando, da leggere attentamente.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito internet del Comune di Gualdo Tadino (www.tadino.it) o rivolgersi all’Ufficio Politiche Giovanili Tel. 075-9150229/259 – mail: cristina.sabbatini@tadino.it/cultura@tadino.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!