I Carabinieri della Compagnia di Gubbio, coadiuvati nella fase esecutiva da quelli della Compagnia di Perugia, hanno tratto in arresto un cittadino di nazionalità iraniana, A.A. classe ’58 residente a Perugia.
A seguito della pianificata attività info investigativa, i militari della Compagnia eugubina hanno scoperto che vi era un canale di rifornimento di droga che aveva origine da Perugia e lo sbocco nell’eugubino gualdese. Localizzata l’abitazione nel quartiere “Madonna Alta” i militari hanno fatto irruzione all’interno e perquisito l’immobile. Nel corso della stessa sono stati ritrovati: 18 banconote da 100 euro palesemente contraffatte; 12 lattine da bibita modificate, con la parte superiore avvitabile, contenenti residui di cocaina verosimilmente utilizzate per il trasporto di stupefacente; 1 bilancino elettronico di precisione utilizzato per la pesatura della droga; 2 agende con su trascritti numeri di telefono ritenuti contatti per l’acquisto o la cessione di sostanze stupefacenti.
Essendo state recuperate delle banconote palesemente contraffatte, l’uomo è stato arrestato per detenzione di banconote false. L’uomo, gravato da numerosi precedenti di polizia per droga, verrà giudicato questa mattina con rito direttissimo dalla magistratura di Perugia che aveva disposto la custodia dell’arrestato nelle camere di sicurezza.
Le indagini proseguono al fine di ricostruire l’intero giro di spaccio di stupefacenti che vede coinvolti molti giovani perugini ed eugubini – gualdesi.
Riproduzione riservata