Assalto al Bancomat, colpo da 20mila euro a Giove - Tuttoggi.info

Assalto al Bancomat, colpo da 20mila euro a Giove

Luca Biribanti

Assalto al Bancomat, colpo da 20mila euro a Giove

Carabinieri di Amelia a caccia della banda in fuga
Ven, 03/06/2016 - 11:40

Condividi su:


Nella notte appena trascorsa, una banda di malviventi, ha dato l’assalto ad un istituto di credito di Giove. La modalità con la quale hanno agito i malviventi alla quale più volte si è assistito in questi mesi in Umbria è stata a dir poco dirompente: Spaccata la vetrata, il Bancomat è stato letteralmente sradicato e trascinato via. 

Anche per questo colpo è stata utilizzata la stessa tecnica; la cassa continua è stata agganciata con funi ad un furgone, la trazione è stata sfruttata per sradicare la cassa dalla postazione. Trascinato per qualche centinaio di metri, il distributore automatico di contanti, si è aperto e alcuni componenti della banda hanno raccolto dal suo interno un’ingente somma di denaro, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 20mila euro, per poi scappare a bordo di un’auto ‘civetta’ pronta ad aspettarli.

Nonostante l’allarme sia scattato immediatamente, i Carabinieri di Amelia non sono riusciti a intercettare i fuggitivi, ma sono in corso indagini serrate a tutto campo per risalire ai responsabili del furto.

(foto archivio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!