Bancomat rubati, presi due ladri - Tuttoggi.info

Bancomat rubati, presi due ladri

Redazione

Bancomat rubati, presi due ladri

Carabinieri rintracciano 2 amerini che avevano comprato scarpe e fatto il pieno con le carte
Mer, 02/09/2015 - 14:13

Condividi su:


I Carabinieri di Amelia, al termine di specifiche indagini, hanno identificato e denunciato in stato di libertà per furto aggravato su auto in sosta, ricettazione ed indebito utilizzo di carte di pagamento due giovani amerini.

All’inizio dell’estate 2015 una coppia di Amelia, recatasi in una struttura sanitaria per una visita di cortesia ad un parente malato, al ritorno presso la propria macchina, si è accorta di aver subito il furto di una borsa che, anche se occultata, aveva lasciato all’interno del veicolo.

Poco dopo i coniugi, buttata nella boscaglia vicino al parcheggio, hanno trovato la borsa mancante ma, controllatone il contenuto, si sono accorti che era stata alleggerita del denaro contante e di 2 bancomat.

L’immediata denuncia del fatto ai militari di Amelia ha permesso agli inquirenti di accertare che i ladri, nella stessa giornata, nonostante l’immediato blocco delle due carte di pagamento asportate richiesto dai proprietari, erano comunque riusciti a spendere ben 1.500 €.

Infatti, oltre ad effettuare presso 2 sportelli ATM 4 prelievi da 250 €, ne avevano “approfittato” per le proprie compere. Prima si sono recati a Terni, in un negozio di calzature, dove hanno acquistato varie paia di scarpe, e poi, presso un distributore di Narni, hanno fatto il pieno di carburante.

I Carabinieri, grazie agli accurati accertamenti svolti nei vari luoghi in cui i bancomat erano stato utilizzati, sono riusciti ad identificare i due autori del furto: si tratta di un 29enne ed un 34enne, entrambi di Amelia e gravati da precedenti di polizia, che venivano pertanto deferiti in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per i reati sopra indicati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!