Bambini scomparsi, iniziativa della Questura di Terni - Tuttoggi.info

Bambini scomparsi, iniziativa della Questura di Terni

Redazione

Bambini scomparsi, iniziativa della Questura di Terni

Mar, 25/05/2021 - 13:47

Condividi su:


In occasione della Giornata internazionale dei bambini scomparsi, la Polizia di Stato ha realizzato un pieghevole informativo per una campagna di sensibilizzazione rivolta agli adolescenti, un’occasione per ricordare l’importanza di mantenere sempre alta la guardia su un fenomeno particolarmente preoccupante: ragazzi e ragazze che fuggono perché sono impauriti, maltrattati, ingannati.

Iniziativa a Terni

Questa mattina, nel centro cittadino il personale della Questura ternana ha distribuito la brochure illustrativa, insieme a dei segnalibri, ai cittadini e soprattutto ai ragazzi, che si sono intrattenuti volentieri con le poliziotte dell’Ufficio Minori e dell’Ufficio di Gabinetto, per riflettere insieme sul triste fenomeno.

Messaggio di speranza alle famiglie

L’iniziativa è finalizzata a fornire un messaggio di speranza alle famiglie, che vivono il dramma della scomparsa di un proprio caro, e a sensibilizzare l’opinione pubblica per garantire che nessun minore scomparso venga dimenticato, facendo sì che non vengano mai interrotte le ricerche, ricordando sempre che il fattore primario nella gestione di un caso di scomparsa è sempre la tempestività e la completezza della denuncia, in modo che le ricerche possano partire immediatamente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!