Balloon grand prix, Gualdo Cattaneo torna capitale delle mongolfiere

Balloon grand prix, Gualdo Cattaneo torna capitale delle mongolfiere

Redazione

Balloon grand prix, Gualdo Cattaneo torna capitale delle mongolfiere

Lun, 26/07/2021 - 08:04

Condividi su:


Sindaco Valentini: "La trentaquattresima edizione della Balloon Grand Prix rappresenta la voglia di normalità della nostra gente e dei nostri imprenditori"

Gualdo Cattaneo pronto ad ospitare nuovamente la Balloon Gran Prix , il raduno di mongolfiere più grande ed importante d’Italia. Un evento che l’amministrazione comunale ha fortemente voluto confermare nonostante le restrizioni e le problematiche organizzative connesse al Covid-19.

Balloon grand prix, sinergia Gualdo Cattaneo – Todi

Una vetrina di livello mondiale per il territorio e le sue bellezze paesaggistiche, che in un momento storico, rappresenta un’opportunità tanto preziosa quanto strategica per contribuire al rilancio di un settore fondamentale per Gualdo Cattaneo e l’intero comprensorio: l’evento si svolgerà infatti in sinergia con la città di Todi.

La manifestazione, alla quale parteciperanno molti equipaggi prenderà il via venerdì 30 luglio e resterà in calendario sino a domenica 8 agosto. A Gualdo Cattaneo sarà possibile ammirarle il 1, il 4 ed il 6 agosto. A fare da cornice all’evento nei loro voli gualdesi sarà un altro fiore all’occhiello dell’Umbria e del territorio: l’Aviosuperficie del Sagrantino del Parco Acquarossa, tra le strutture più attrezzate e all’avanguardia dell’intero centro Italia, location ideale per attrazioni internazionali e turismo di alto profilo.

L’importanza per l’economia locale

La Balloon Gran Prix riesce inoltre a coinvolgere direttamente le realtà del territorio: dagli operatori economici alle strutture ricettive, dalle cantine ai ristoratori, ed è particolarmente atteso e partecipato da un pubblico di tutte le età, in particolar modo dagli amanti del volo e della fotografia.

Dieci giorni all’insegna dello sport e del sano agonismo, immersi nel cuore della verde Umbria in un viaggio di saperi e sapori unici al mondo.

Sindaco Valentini: voglia di normalità

“La trentaquattresima edizione rappresenta la voglia di normalità della nostra gente e dei nostri imprenditori – commenta il sindaco di Gualdo Cattaneo, Enrico Valentini – per un paese ed un territorio che merita di volare sempre più in alto, anche con sfide di grande livello come questa. La sinergia con la vicina Todi e con strutture che rappresentano un valore aggiunto ci rendono particolarmente fieri. Una prima sfida l’abbiamo già vinta, ed è proprio quella di aver garantito lo svolgimento di uno dei pochi eventi del genere su scala nazionale, nonostante le tante difficoltà che i piccoli comuni stanno affrontando in questa continua emergenza sanitaria, economica e sociale. Gualdo Cattaneo potrà davvero assistere alla Balloon Gran Prix Cup, a testa alta”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!