Baldini ha ufficializzato le dimissioni, buonuscita per il suo staff | L'ultimatum di Castori ai giocatori

Baldini ha ufficializzato le dimissioni, buonuscita per il suo staff | L’ultimatum di Castori ai giocatori

Massimo Sbardella

Baldini ha ufficializzato le dimissioni, buonuscita per il suo staff | L’ultimatum di Castori ai giocatori

Mer, 19/10/2022 - 15:57

Condividi su:


L'allenatore marchigiano deve ricompattare uno spogliatoio diviso | Notizie dall'infermeria: si ferma Beghetto

Silvio Baldini ha ufficializzato le dimissioni da allenatore del Perugia, anticipate domenica pomeriggio in sala stampa al termine della gara persa contro il Sudtirol. Tre giorni di tempo per formalizzare il divorzio, soprattutto per accordarsi sullo staff del tecnico toscano.

Insieme al mister ha rassegnato le dimissioni il match analyst Mattia Baldini, figlio dell’allenatore. Contestualmente il club e il preparatore atletico Pasquale D’Antonio hanno risolto consensualmente il contratto. I primi due rinunciano quindi allo stipendio, il terzo ha trovato un accordo con la società. Per il vice di Baldini, Stefano Cuoghi, nessun accordo: ufficializzato l’esonero.

Ufficializzato Castori e il suo staff

Chiusa, anche formalmente, la parentesi Balcini, il Perugia nel pomeriggio di mercoledì ha potuto ufficializzare il ritorno di Fabrizio Castori. Con lui torna lo staff tecnico, composto dal vice allenatore Riccardo Bocchini, dal preparatore atletico Carlo Pescosolido e dai collaboratori tecnici Marco Castori e Tommaso Marolda.

Castori in realtà aveva ripreso in mano la squadra da lunedì pomeriggio, guidando l’allenamento al Curi. Restano però in sospeso l’aspetto formale legato alla posizione di Baldini e, appunto, del suo staff.

Le parole di Castori al gruppo

L’allenatore di San Severino Marche, al suo ritorno a Perugia dopo l’esonero seguito alla sconfitta nel derby, sta cercando di ricompattare il gruppo, demotivato e segnato da quegli “egoismi” denunciati da Baldini. Castori è stato chiaro con i suoi: chi vuole fare parte di questo gruppo deve accettare le mie regole. C’è da vedere se in tal senso qualche segnale sarà già mandato nella difficile trasferta di Reggio Calabria. Dove comunque il Perugia si presenta già con la coperta corta.

Si prova il recupero di Sgarbi, per ricostituire la difesa a tre con Curado e Dell’Orco. Sulle fasce, a destra torna Casasola. Guai a sinistra: la società ha comunicato lo stop di Andrea Beghetto, uscito dopo appena mezz’ora di gioco nella gara contro il Sudtirol. Gli accertamenti diagnostici a cura del dr. Giovanni Rosi presso il Centro Diagnostico Corciano della Casa di Cura Liotti hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo adduttore della coscia sinistra. Beghetto ha già iniziato il percorso di recupero.

Verso Reggio Calabria

Per giovedì è in programma una seduta mattutina al Curi a porte chiuse a cui farà seguito la partenza anticipata per il ritiro di Reggio Calabria pertanto non si terrà la tradizionale conferenza stampa pre gara.

(aggiornamento ore 19)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!