Badante ubriaca denunciata per lesioni| E' accaduto ad Assisi - Tuttoggi.info

Badante ubriaca denunciata per lesioni| E’ accaduto ad Assisi

Redazione

Badante ubriaca denunciata per lesioni| E’ accaduto ad Assisi

Contro di lei anche l'accusa di abbandono di incapace | Le indagini della polizia
Sab, 30/01/2016 - 16:04

Condividi su:


Gli agenti del Commissariato di Assisi sono intervenuti a Santa Maria degli Angeli su richiesta del figlio di una signora 85enne, invalida, non autosufficiente e costretta sulla sedia a rotelle.

I fatti – L’uomo aveva assunto una signora romena, cinquantenne, per le esigenze di sua madre; alla badante forniva oltre che un lauto stipendio anche vitto e alloggio. La donna, già referenziata, sinora non aveva dato alcun problema. Eppure qualche giorno dopo l uomo, dopo aver trovato sul suo telefono una serie di chiamate effettuate proprio dalla badante, credendo che fosse successo qualcosa, ha richiamato subito la donna. Quest’ultima però ha tranquillizzato il figlio, dicendogli che era tutto a posto.

Rimanendo però con il dubbio, l’uomo ha deciso di recarsi, con la propria compagna, a casa della mamma per controllare personalmente la situazione. Arrivati a casa, si sono trovati di fronte ad una scena inquietante. La signora 85enne era stesa per terra mentre la badante romena barcollava; era palesemente “sbronza”, proferiva frasi sconclusionate e non riusciva a tenersi in piedi. Non solo, colta da attacchi di ira improvvisi e violenti, con forza inaudita, si è scagliata prima contro il figlio della signora anziana e successivamente contro la sua compagna che colpiva con più pugni.

Solo grazie all’intervento di un vicino di casa e della Volante, nel frattempo giunta sul posto, si è riusciti a riportarla alla calma. La signora 85enne e la compagna del figlio, nel frattempo, recatesi entrambe al pronto soccorso del posto, sono state visitate e giudicate guaribili, rispettivamente, con una prognosi di 5 giorni e con una di 8.

La badante sebbene sia stata anch’essa soccorsa e accompagnata in una struttura di accoglienza, per poter essere visitata, viste le condizioni in cui è stata trovata al momento dell’intervento, successivamente è stata licenziata e denunciata  per abbandono di incapace e lesioni personali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!