Babbo Natale dei pompieri porta regali e sorrisi al Chianelli VIDEO

Babbo Natale dei pompieri porta regali e sorrisi al Chianelli VIDEO

Massimo Sbardella

Babbo Natale dei pompieri porta regali e sorrisi al Chianelli VIDEO

Gio, 21/12/2023 - 18:30

Condividi su:


Un pomeriggio di festa per i piccoli ospiti e le loro famiglie, insieme a operatori e volontari

I bambini con gli occhi all’insù per vedere la discesa di Babbo Natale dall’ultimo piano del Residence Chianelli, aiutato dai vigili del fuoco di Perugia e dai volontari dell’associazione Gianluca Pennetti Pennella. Bambini che poi, una volta sceso dall’autoscala dei pompieri, lo hanno accompagnato all’interno.

Dove è proseguito il pomeriggio di festa, tra canti natalizi (eseguiti da due gruppi di bambini coordinati dal musicoterapeuta Lorenzo Capolsini), caramelle e dolcetti e soprattutto l’attesa consegna dei regali. All’appuntamento ha preso parte anche la scuola in ospedale dei Coniglietti Bianchi e la classe IV A dell’IC Perugia 5 in cui è inserito un piccolo ex paziente dell’Oncoematologia pediatrica.

Il vescovo di Perugia Ivan Maffeis ha voluto salutare sia i piccoli ricoverati che tutti gli ospiti del Residence, portando la sua benedizione. Presenti anche i calciatori del Perugia, Cristiano dell’Orco e Federico Ricci che hanno consegnato gadget per i piccoli sia al Residence che al reparto.

Una festa per i piccoli pazienti oncoematologici, che ha coinvolto fratellini e genitori, operatori e volontari del Chianelli. E naturalmente i vigili del fuoco, che prima avevano aiutato Babbo Natale, nel vicino ospedale, ad entrate dalla finestra del reparto di Oncoematologia, per una sorpresa ai piccoli bisognosi di cure.

“Ogni anno – ha commentato il presidente Franco Chianelli – cerchiamo di organizzare per i bimbi una festa indimenticabile. Siamo convinti che anche questi momenti di gioia e divertimento, con la realizzazione di un loro piccolo desiderio possa essere un aiuto concreto nel percorso di cura”.

Tutti, piccoli e grandi, ma anche operatori e volontari, per un pomeriggio hanno lascato che il sorriso prevalesse su timori e speranze di chi è in attesa di ricevere buone notizie sugli effetti positivi del percorso terapeutico intrapreso. Il regalo più grande che l’ospedale di Perugia e il Chianelli riescono a fare ogni anno a tante famiglie che qui arrivano ormai da tutto il mondo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!