Azienda irrigava in prossimità di abitazioni con acque derivanti da molitura olive, comminata multa di 516 euro - Tuttoggi.info

Azienda irrigava in prossimità di abitazioni con acque derivanti da molitura olive, comminata multa di 516 euro

Redazione

Azienda irrigava in prossimità di abitazioni con acque derivanti da molitura olive, comminata multa di 516 euro

Ven, 13/04/2012 - 10:22

Condividi su:


La violazione risale al dicembre 2006, quasi sei anni fa. Nell’ambito di controlli sulle aziende del comprensorio spoletino da parte degli agenti Forestali del Comando Stazione di Spoleto, fu individuata una ditta olearia che effettuava operazioni di fertirrigazione tramite acque di vegetazione derivanti dal proprio impianto di molitura delle olive ad una distanza inferiore a 200 metri dalle prime abitazioni della zona, contravvenendo all’articolo 5 della legge 574/1996 e all’articolo 6 del D.R.G. 1423/2006.

Al verbale di violazione amministrativa che gli agenti recapitarono l’8 gennaio 2007 al rappresentante della ditta in questione, questi rispose due mesi dopo inviando degli scritti difensivi al Comando del CFS di Spoleto, che tuttavia riconfermò l’avvenuta violazione. Ieri, dopo oltre 5 anni di attesa, è stata pubblicata all’albo pretorio online del Comune di Spoleto l’ordinanza che impone alla ditta a pagare una multa di 516,46 euro. (Jac. Brug.)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!