AVVIATO INTERVENTO A FOLIGNO PER CANCELLARE LE SCRITTE SUI MURI - Tuttoggi.info

AVVIATO INTERVENTO A FOLIGNO PER CANCELLARE LE SCRITTE SUI MURI

Redazione

AVVIATO INTERVENTO A FOLIGNO PER CANCELLARE LE SCRITTE SUI MURI

Sab, 16/01/2010 - 16:36

Condividi su:


L'assessore ai lavori pubblici del Comune di Foligno, Salvatore Stella, ha reso noto che è stata avviato l'intervento per la cancellazione delle scritte “inopportune” realizzate da sconosciuti sui muri dei palazzi pubblici del centro storico.

“L'operazione fortemente voluta dal sindaco Nando Mismetti – ha sottolineato Stella – fa parte di un programma che prevede, da un lato, l'eliminazione di elementi di degrado dagli edifici e dai luoghi collettivi di particolare importanza, dall'altro l'incremento della vigilanza sulla integrità del patrimonio e degli spazi pubblici più rappresentativi”. Stella ha rilevato che “non a caso abbiamo cominciato a ripulire le scritte dal sottopasso del liceo scientifico e dell'Ipsia, e dalla facciata dell'ex collegio Sgariglia, nel cuore della zona scolastica, perchè l'operazione ha soprattutto una funzione educativa rivolta ai ragazzi che sono i veri depositari e fruitori della qualità della città antica”.

L'assessore ha rivolto un appello all'intera cittadinanza ricordando che “l'operazione è risultata complessa ed onerosa” (l'intervento compiuto è costato 15mila euro) invitando ad una “maggiore sensibilità nei confronti del centro storico che misura il nostro grado di civiltà e rappresenta la nostra immagine”.

L'operazione proseguirà intervenendo su via Pignattara, corso Cavour, via e piazza Piermarini, via Majotti.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!