AUTOMOBILISMO: PARTE DOMENICA A IMOLA IL CAMPIONATO INTERNAZIONALE SUPERSTARS (Guarda le foto dei test della bmw) - Tuttoggi.info

AUTOMOBILISMO: PARTE DOMENICA A IMOLA IL CAMPIONATO INTERNAZIONALE SUPERSTARS (Guarda le foto dei test della bmw)

Redazione

AUTOMOBILISMO: PARTE DOMENICA A IMOLA IL CAMPIONATO INTERNAZIONALE SUPERSTARS (Guarda le foto dei test della bmw)

Ven, 17/04/2009 - 09:10

Condividi su:


Spoleto è veramente una città internazionale, c'è infatti un rappresentante della città del Festival, lo spoletino Mauro Cesari che domenica prossima inizierà l'avventura nel Campionato Internazionale Super Stars. Il “countdown” per la gara di Imola, primo degli appuntamenti 2009 della Superstars Series, è quasi giunto al termine.

Questo fine settimana sarà infatti ufficialmente dato il via alla nuova stagione che, oltre a segnare l’esordio della “formula” della doppia gara per week-end, vedrà ai nastri di partenza otto diversi modelli di vetture di sei differenti Case: BMW, Cadillac, Chrysler, Jaguar e Mercedes, a cui si aggiungerà a partire dal secondo round di Adria anche la Maserati Quattroporte

Sul circuito del Santerno, intanto, si comincerà a fare sul serio fin dalle prove libere di oggi. Intenzionato a difendere il titolo conquistato nel biennio 2007-2008 con la Audi RS4 ci sarà Gianni Morbidelli (ex F1), passato nelle fila della Roal Motorsport di Roberto Ravaglia con la BMW M3 E90. Ed è subito lotta tra titani, con il rientrante Pierluigi Martini (ex F1), al volante della Zakspeed Chrysler 300C SRT8 intenzionato a raccogliere la sfida.

“Un Campionato estremamente difficile” dichiara a TO lo spoletino, ma siamo abituati a sentirlo cauto da quando ha iniziato la carriera di pilota che lo ha visto trionfare nei due anni scorsi nel Campionato Italiano Alfa 33 e nel Trofeo Barchetta, la supremazia in queste classi ha spinto il talento di casa a confrontarsi con i big della Superstars.

Tra le “new-entry” oltre allo spoletino Mauro Cesari il sammarinese Bruno Bollini ed il pluri-campione italiano Turismo Alessandro Bernasconi.

Il programma di questo week-end prevede mezzora di prove di qualifiche sabato pomeriggio (a partire dalle ore 13,25). Gara 1 scatterà invece alle 10,10 di domenica mattina e si svolgerà sulla durata di 25 minuti più un giro che sarà la stessa di gara 2, con lo “start” alle 16 in punto. Per entrambe è prevista la diretta televisiva di Nuvolari, con un’importante copertura che proseguirà domenica sera su Odeon TV e nei giorni seguenti su numerose altre emittenti.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!