Autobus Umbria su Google Transit e Google Maps - Tuttoggi

Autobus Umbria su Google Transit e Google Maps

Alessia Chiriatti

Autobus Umbria su Google Transit e Google Maps

Consultabile su smartphone e tablet per cittadini e turisti dal sito di Umbria Mobilità
Ven, 12/06/2015 - 12:12

Condividi su:


E’ online la novità 2.0 per i servizi autobus urbani ed extraurbani in Umbria: da ieri, infatti, la consultazione è disponibile su Google Transit e Google Maps, alla quale si potrà accedere da dispositivi portatili come smartphone o tablet.

Il servizio calcola il percorso e permette di creare un itinerario con i mezzi di trasporto pubblico Umbria mobilità esercizio, fornendo le indicazioni relative ai tempi di transito, alle linee da utilizzare e ai percorsi, anche in versione stampabile. Per accedere – spiega l’azienda in un comunicato – occorre connettersi al sito umbriamobilita.it o con l’indirizzo maps.google.it, inserendo un punto di partenza e una destinazione, che possono essere un indirizzo o il nome di un luogo, e selezionare l’icona “Trasporto pubblico”. Si tratta di uno strumento “molto utilizzato” e ora disponibile per tutti coloro che si devono spostare in Umbria, i cittadini, i turisti che scelgono di visitare l’Umbria e gli utenti del Tpl.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!