Auto "sospetta" con targa svedese, a bordo 4 con precedenti per furto e conducente senza patente - Tuttoggi.info

Auto “sospetta” con targa svedese, a bordo 4 con precedenti per furto e conducente senza patente

Davide Baccarini

Auto “sospetta” con targa svedese, a bordo 4 con precedenti per furto e conducente senza patente

Sab, 10/12/2022 - 13:19

Condividi su:


Controlli della Polizia in Altotevere per contrastare fenomeno dei furti in abitazione, i 4 (tutti croati) non hanno saputo fornire spiegazioni valida circa la loro presenza sul territorio | Maxi multa al conducente, mezzo sottoposto a fermo amministrativo

Con la recrudescenza del fenomeno dei furti in abitazione, sono stati intensificati – su disposizione del Questore di Perugia Giuseppe Bellassai – i servizi di controllo del territorio altotiberino, per monitorare gli automobilisti “sospetti” (e non).

Proprio nell’ambito di queste verifiche, nella giornata di ieri (9 dicembre) gli agenti della Polizia di Stato di Città di Castello, nel Tifernate, hanno fermato quattro persone a bordo di un’auto con targa svedese, identificati per cittadini croati e provenienti da fuori regione.

Sentiti in merito alla loro presenza in città, tutti gli occupanti non sono riusciti a fornire una motivazione convincente. Per questo motivo, sono stati sottoposti a perquisizione – estesa poi anche al veicolo – che ha comunque dato esito negativo.

Dalle verifiche degli operatori è però emerso che i 4 erano gravati da precedenti di polizia per furto in appartamento e rapina. Il conducente, inoltre, risultava essere privo della patente di guida perché mai conseguita.

Gli agenti hanno quindi contestato la violazione dell’articolo 116 del Codice della Strada comminando a quest’ultimo una sanzione pecuniaria di 5100 euro. Non potendo poi l’uomo provvedere all’immediato pagamento della sanzione – così come previsto dalla normativa in materia – è stato disposto anche il fermo amministrativo del veicolo a tempo indeterminato con affidamento dello stesso, in giudiziale custodia, a una ditta autorizzata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!