Auto, Hpe Coxa assume ingegneri neo laureati - Tuttoggi.info

Auto, Hpe Coxa assume ingegneri neo laureati

Redazione

Auto, Hpe Coxa assume ingegneri neo laureati

Anche Perugia tra gli Atenei che hanno sottoscritto il protocollo | Subito 65 ingressi: i profili cercati
Sab, 27/10/2018 - 09:58

Condividi su:


Dall’azienda Hpe-Coxa, leader nel settore Automotive, Off-Highway e Motorsport, prospettive di assunzione per i neo laureati in Ingegneria dell’Università di Perugia. L’Ateneo umbro, insieme a quelli di Bologna, Firenze, Modena, Pisa, è diventato partner dell’azienda, attraverso un’importante collaborazione interdisciplinare in diversi settori.

L’amministratore delegato Andrea Bozzoli e il presidente Piero Ferrari hanno presentato i progetti Project 100 e Box Lab, con i quali HPE-COXA intende lanciare un piano di assunzioni di circa un centinaio di neolaureati all’anno per tre anni, che verranno ospitati appunto nei “Box Lab”, edifici eco-sostenibili progettati proprio dall’azienda della “Motor Valley” a partire da vecchi container dismessi.

Per l’Università di Perugia l’accordo è stato siglato dal magnifico rettore Franco Moriconi.

La collaborazione con HPE-COXA, la cui eccellenza non necessita di presentazioni – ha dichiarato il rettore Moriconi –  rappresenta una grande opportunità per tutti: certamente per l’Ateneo e per i suoi studenti, per quei giovani, cioè, che avranno la fortuna di essere coinvolti nell’ambizioso progetto dell’azienda, che intende diventare un vero e proprio modello di impresa. Il fatto che la nostra Università sia stato coinvolta nel progetto – ha aggiunto Moriconi – rappresenta una testimonianza tangibile della qualità dei suoi laureati, della didattica e dei docenti”.

Il progetto

Hpe Coxa si è fatta carico di stilare in modo dettagliato 28 profili ingegneristici, di cui l’azienda necessita per crescere, sulla cui base effettuerà la selezione dei neolaureati (ne entreranno 65 già quest’anno): queste ragazze e ragazzi, per due anni, porteranno avanti un percorso accelerato che prevede, per ogni profilo, una formazione specialistica di base, seguito da un’attività lavorativa “junior” affiancati da tutor, e una formazione specialistica avanzata per raggiungere competenze “senior”.

Chi è Hpe Coxa

Hpe Coxa, azienda di Modena, è un fornitore “flessibile” d soluzioni ingengeristiche, progetti tecnologici e prodotti per i settori automobilistico, motorsport, off-highway, soluzioni di automazione e difesa.

Hpe Coxa conta 240 addetti, il 65% dei quali laureati (85 i giovani laureati assunti dal 2011). L’età media degli addetti è di 35 anni

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!