Auto contromano in E45, camionista evita la tragedia - Tuttoggi.info

Auto contromano in E45, camionista evita la tragedia

Davide Baccarini

Auto contromano in E45, camionista evita la tragedia

Il conducente del mezzo pesante ha fatto rallentare la vettura, "proteggendo" gli altri veicoli in arrivo. Non è la prima volta che accadono episodi simili in questo tratto tra Umbertide e Pierantonio
Sab, 09/08/2025 - 10:28

Condividi su:


Tragedia sfiorata ieri (8 agosto) lungo la E45, dove un’auto ha percorso un tratto di strada contromano, fortunatamente senza conseguenze. Merito di un coraggioso camionista tifernate, che con il suo mezzo pesante ha sventato il pericolo.

L’anziano alla guida della Fiat Panda, che da quanto emerge sarebbe stato trovato in stato confusionale, avrebbe imboccato la superstrada in direzione sbagliata allo svincolo di Umbertide-Gubbio, dove episodi simili accadono ormai con una preoccupante frequenza. L’ultimo (documentato) era avvenuto nel 2024.

Il camionista, con sangue freddo, vedendo arrivare l’auto dalla direzione opposta, ha pensato subito di rallentarne la corsa, parandole davanti il suo gigante mezzo con le quattro frecce. Con questa manovra è di fatto riuscito a rallentare la corsa della Panda – fermatasi lungo il guardrail – e a creare una “barriera di sicurezza” tra essa e gli altri veicoli in arrivo, salvando tutti da potenziali rischi.

Sul posto sono intervenuti poi gli agenti della Polizia stradale di Città di Castello, che hanno richiesto anche l’intervento del 118 per soccorrere l’anziano automobilista in difficoltà. La Panda è stata sottoposta a fermo ed è stata effettuata la segnalazione alla Procura di Perugia per la revoca della patente di guida.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!