Ricordate? Eravamo partiti due anni fa con una fiammante Cinquecento, appena sfornata dalla fabbrica, con su una bella livrea tutta dedicata alla nostra creatura appena nata. Oggi ci ritroviamo a festeggiare due anni di navigazione della “corazzata” senza che i perigli dei marosi ci abbiano minimamente scalfito nel corpo e nello spirito. Due anni fa abbiamo deciso di andare al centro delle cose, come quando si sguscia un uovo sodo e si fa molta attenzione ad arrivare al rosso senza sbriciolare tutto. Abbiamo sempre usato lo stesso tatto e metodo ed è per questo che alla fine i lettori ci hanno premiato come la testata online regionale più letta, con 18mila articoli pubblicati in due anni e oltre 200mila accessi mensili, come confermano ormai da mesi anche i dati di Alexa.com. Per una corazzata affrontare la navigazione, anche la più difficile, non è mai un gesto inevitabile, ma il frutto di una scelta ponderata e consapevole. Sopratutto consapevole. L'informazione per noi è come l'acqua su cui navigare e comunicare la verità è il nostro carburante, quello che sai di avere nel serbatoio sufficente per il viaggio. Questo splendido cammino si interromperà solo quando non avremo più verità da raccontare, e quello purtroppo sarà un triste giorno, forse per tutti.
Oggi la barra è a dritta e il vento è nelle nostre vele, il viaggio prosegue.
E per festeggiare degnamente il secondo compleanno, la Redazione e la Syn-Media, società editrice del giornale, hanno deciso di regalarsi una “vetturetta” un pò più veloce della mitica 500 della Fiat, qualcosa di effettivemente degno di una ” corazzata”.
Da domenica, infatti, il pilota spoletino Mauro Cesari, rivelazione della stagione 2009 del Campionato Superstars impegnato in Gara6 all'autodromo di Vallelunga, avrà sulla fiancata della sua Bmw M5 del Team CAAL Racing il logo di Tuttoggi.info come nuovo sponsor.
Mauro è attualmente 5° in classifica generale piloti con 77 punti e tre podi vinti nelle ultime gare, mentre nella clssifica Senior-Car è saldamente al primo posto. La CAAL Racing invece tiene il comando della classifica Team con 270 punti rispetto alla Roal seconda a 150.
Insomma un bel cambio di marcia.
E allora avanti a tutto gas! Pardon, spumante (magari Trebbiano). Auguri e cento di questi giorni a TO® e un grande “in bocca al lupo” a Mauro Cesari.