Auguri alla dottoressa Giulia Argenti, ragazza da 110 e lode - Tuttoggi.info

Auguri alla dottoressa Giulia Argenti, ragazza da 110 e lode

Redazione

Auguri alla dottoressa Giulia Argenti, ragazza da 110 e lode

Tesi su "La Ciociara" di Moravia e un futuro da giornalista
Mer, 10/12/2014 - 22:38

Condividi su:


110 e lode, Giulia Argenti conclude col massimo dei voti il suo primo ciclo di studi universitari in Lettere. Brillante studentessa che ha frequentato il Liceo Classico “Tacito” di Terni, Giulia si è confermata  nell’interpretazione e critica di uno dei massimi scrittori del ‘900 italiano, Alberto Moravia. Presso “La Sapienza” di Roma, ha discusso la tesi “Analisi de La Ciociara di Alberto Moravia” davanti alla prestigiosa commissione presieduta dal prof. Luca Serianni; relatrice la prof. Francesca Bernardini.
Partendo dalla componente autobiografica del romanzo di Moravia, il lavoro della studentessa ternana, aspirante giornalista, si è concentrato sulla nascita e la crisi del mito nazional popolare, passando per i temi della guerra e dello stupro.
La Redazione di TO si unisce alla felicità dei famigliari, con l’augurio di una brillante carriera.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!