ATTORI ED EX CALCIATORI IN CAMPO PER LA "PARTITA DELLA VITA" - Tuttoggi.info

ATTORI ED EX CALCIATORI IN CAMPO PER LA “PARTITA DELLA VITA”

Redazione

ATTORI ED EX CALCIATORI IN CAMPO PER LA “PARTITA DELLA VITA”

Lun, 12/05/2008 - 17:59

Condividi su:


C'è grande attesa in città per la partita che si svolgerà al Comunale di Spoleto sabato alle 20 e che vedrà scendere in campo ex calciatori ed attori.

L'iniziativa si chiama “Tutti in campo per vincere la partita della vita” ed è stata presentata questa mattina in conferenza stampa nel palazzo comunale di Spoleto, alla presenza tra gli altri, dell'attore Ray Lovelock e dell'ex calciatore Emidio Oddi. Lovelock ha mostrato la disponibilità a fare di questa particolare partita-evento un appuntamento fisso annuale, con lo scopo di raccogliere fondi per beneficenza.

Il ricavato della vendita del biglietto della partita di sabato (il costo è di 5 euro), infatti, sarà interamente devoluto all'associazione “Gillo”, promotrice dell'evento, per il nuovo reparto di oncoematologia dell'ospedale di Spoleto.

Una partita tra attori ed ex glorie del calcio giocata per un nobile intento: raccogliere fondi per l'allestimento del nuovo reparto di oncoematologia nell'Ospedale S. Matteo degli Infermi di Spoleto, per la realizzazione del servizio di assistenza domiciliare, aiutare la ricerca per la lotta verso le emopatie (Leucemie e linfomi) e sensibilizzare la Lega Nazionale Dilettanti per introdurre l'Assicurazione sulle Malattie Onco-ematologiche nei campionati dilettantistici.

L'evento, che è stato presentato questa mattina in conferenza stampa al Palazzo del Comune di Spoleto, è stato organizzato dalla Associazione Gillo Onlus, Associazione “Gianni e Valerio” – Lotta per la vita e dalla A.D. Voluntas Spoleto Calcio, con il Patrocinio della Regione dell'Umbria, del Comune di Spoleto, ASL 3 Umbria e del Cesvol.

Alla conferenza stampa sono intervenuti il Sindaco del Comune di Spoleto Massimo Brunini, l'Assessore allo Sport del Comune di Spoleto Gilberto Stella, Nando Scarpelli, Delegato scientifico dell'Associazione “Gillo” nonché Dirigente Medico Ematologo del Reparto di Onco-ematologia dell'Ospedale di Spoleto, Maria Antonietta Ugolini, Presidente Associazione “Gillo” – Onlus, Flavio Falzetti, rappresentante dell'Associazione “GIANNI E VALERIO LOTTA PER LA VITA”, Ray Lovelock per la A.S.I.A.S. Onlus – Associazione Sportiva Italiana Attori per la Solidarietà e Emidio Oddi, Rappresentante ex giocatori di calcio.

I biglietti della partita sono in prevendita (senza costi aggiuntivi) presso: Farfalla Shop – Viale Marconi, Rosella Abbigliamento – Viale Marconi, Centro Giovanile S. Cuore – Parrocchia S. Cuore, Il Postiglione – Piazza Polvani, Avis Spoleto – Via F.lli Cervi, Edicola Conti – Piazza Garibaldi, Box 25 – Piazza Vittoria Spoleto, Edicola Torre dell'Olio – Via Cecili.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!